Trofeo Antonietto Rancilio, le prime novità dell’edizione 2022

Anche le Nazionali di Uzbekistan e Colombia al trofeo femminile

PARABIAGO (MI) – Mancano ormai pochi giorni all’appuntamento estivo con il Trofeo Antonietto Rancilio 2022, classica del ciclismo maschile e femminile che ricorda la figura dell’imprenditore scomparso nel 1983, in programma il prossimo giovedì 16 e venerdì 17 giugno.

Nella ormai tradizionale cornice serale estiva, i primi a scendere in gara saranno gli Elite/U23 maschili. Tra le formazioni che hanno già confermato la loro presenza troviamo Team Colpack, Zalf Euromobil Desirèe Fior, U.C. Trevigiani, Team Carnovali Rime Sias, Team Biesse Carrera, Team Namedsport-Uptivo e U.C. Pregnana.

Trofeo Antonietto Rancilio Ladies 2021 Rachele Barbieri

Lo spettacolo continuerà nella sera di venerdì in cui andrà in scena la 5^edizione del Trofeo Antonietto Rancilio Ladies che quest’anno vede una novità: “Abbiamo deciso – spiegano gli organizzatori – di abbandonare la formula Open, in uso fino allo scorso anno, salendo di categoria con lo scopo di portare anche la prova femminile al pari livello di quella maschile. Il Trofeo Rancilio Ladies sarà di carattere Nazionale. Anche il monte premi finale è stato parificato alla prova maschile.”

Tra le formazioni confermate segnaliamo Be-Pink, Team Gauss, Team Aromitalia Bike Basso Vaiano, G.S. Mendel Speck, Born to Win e il Team Equa, oltre all’importantissima presenza delle Nazionali di Uzbekistan e Colombia che certamente daranno filo da torcere alle avversarie.

Dopo i positivi test del 2021, anche quest’anno saranno attivi i canali WhatsApp, su cui verranno distribuite informazioni in tempo reale, e saranno trasmessi alcuni spot live sui canali Facebook e Instagram del GS Rancilio.