Weekend di impegni per l’Atletica San Vittore Olona

4 giugno 2022 | 14:43
Share0
Weekend di impegni per l’Atletica San Vittore Olona

Sabato 28 e domenica 29 maggio i portacolori del team san vittorese impegnati su più fronti

SAN VITTORE OLONA (MI) – Nella calda giornata di Sabato 28 Maggio i portacolori dell’Atletica SVOAliceSgarella, AuroraLisciandro e AlessandroMarcati si sono lanciati alla volta dei 200 m al CRL Meeting Bronze Lombardia di Tradate (VA), accompagnati dalle coach Silvia Di Meco e AuroraColombo.

Prime a scendere in campo sono le assolute Alice e Aurora, che, fianco a fianco nella stessa batteria, si apprestano a dimostrare i loro progressi. In quinta corsia troviamo la giovane allieva Alice che, malgrado una partenza poco efficace, non si perde d’animo e usa tutte le sue energie per recuperare nei metri successivi. Con una lunga e progressiva accelerazione l’atleta giallorossa chiude la sua gara in 28.69 migliorando il suo precedente Personal Best di quasi un secondo!

In sesta corsia, invece, troviamo Aurora, fiduciosa di migliorarsi, dopo tutti gli allenamenti macinati durante l’anno. Alla partenza, la Senior dà prova delle proprie capacità, grazie ad una partenza brillante ed esplosiva abbinata ad un’accelerazione decisa e prestante. La sua velocità cala sul rettilineo finale, dove però reagisce, concludendo la sua corsa in 30.38 e conquistando il suo Season Best!

Infine, la spedizione sanvittorese volge al termine con Alessandro, che posizionato nella sfortunata prima corsia, ha poco spazio per esprimersi al meglio. Una buona partenza gli permette di guadagnare qualche decimo, che la poca frequenza nei passi gli toglie. Mantenendo alta la sua velocità, Alessandro porta a casa la sua gara in 24.40, tempo che non rappresenta al massimo le sue capacità, ma che è frutto di allenamenti focalizzati su distanze leggermente più lunghe.

Nello stesso weekend, i Master dell’Atletica San Vittore Olona hanno partecipato ai Campionati Regionali Individuali su pista a BustoArsizio. La spedizione è composta da AndreaMarinoni, AlessandroPerno, EmilianoPapa e MarcoLirici.

Nella prima giornata, scende in pista dopo tanto tempo il velocista AndreaMarinoni, che prova a dare il meglio di sé sui 100m. Con una splendida partenza si dirige a tutta velocità verso il traguardo, concludendo la sua prestazione in 11.86 e conquistando il titolo di Campione Regionale.

Sulla distanza dei 1500m, vediamo in azione l’intramontabile AlessandroPerno, che non smette mai di stupire! Una gara ben distribuita gli permette di chiudere la sua corsa in 4:36.22. Conquista così il suo nuovo Personal Best – all’età di 42 anni – e il titolo di Campione Regionale.

Spostandoci sulla pedana del lancio del peso, vediamo impegnato lo storico EmilianoPapa. Il suo primo lancio molto esplosivo gli consente di piazzare il peso a 11.54 m, misura che gli vale il 5° posto in classifica generale.

Il giorno seguente alcuni Master del team sanvittorese si esibiscono nuovamente, ma sulla pedana del lancio del disco: ancora protagonista EmilianoPapa riserva il suo migliore risultato per l’ultimo tentativo e lancia il disco a 23.46 m, chiudendo in 31° posizione. Infine, MarcoLirici dopo tanto tempo torna a gareggiare e si mette alla prova nella stessa specialità. Lancia il disco a 22.88 m e conclude la gara in 32° posizione.