Baseball, Legnano chiude in bellezza battendo la capolista

I biancorossi compiono l'impresa vincendo a Novara la loro settima partita consecutiva

NOVARA – È stata una impresa, quella che ha compiuto oggi a Novara la Kemind Legnano Baseball, uscita vittoriosa sul campo della capolista Porta Mortara.

Una vittoria che porta a sette il bottino di gare consecutive vinte nel girone di ritorno che permette a Legnano di chiudere la regular season di Serie C al secondo posto proprio dietro agli imbattibili (fino ad oggi…) novaresi.

Un secondo posto che purtroppo pone fine alla stagione per Legnano, dato che solo la prima classificata del girone si guadagna l’accesso ai playoff promozione, ma che fa guardare con grande ottimismo al futuro di una squadra che vuole tornare quanto prima a calcare nuovamente i diamanti della Serie B.

Tornando alla gara di oggi, legnanesi subito avanti di tre punti dopo il primo inning e novaresi che però non ci stanno e chiudono il secondo sul 3-3. Nessun punto nella terza frazione di gioco ma Legnano che torna a farsi vedere nella quarta, che finisce sul 5-4. Un altro punto per la squadra di Coach Javier Mendez arriva nel sesto inning, poi nell’ottavo un nuovo parziale di 2-1 mette l’ipoteca sulla gara. A poco serve l’ultimo punto di Porta Mortara in chiusura, la gara termina sull’8-6 per Legnano, a cui resta il rammarico di aver perso all’andata e contro Saronno punti fondamentali per la rincorsa al primo posto.