Bilancio Città Metropolitana, le ragioni del “no” di Matteo Modica

Il Sindaco di Canegrate spiega perchè ha votato contro

CANEGRATE (MI) – Il Sindaco di Canegrate Matteo Modica ha spiegato in un comunicato le ragioni che lo hanno portato a votare contro l’approvazione del bilancio della Città Metropolitana di Milano.

Ieri [giovedì 7 giugno 2022 – NdR] l’assemblea di Città Metropolitana discuteva l’approvazione del Bilancio. Dopo gli interventi introduttivi del sindaco Beppe Sala e del tecnico Purcaro ho parlato, insieme alla sindaca Biondi di Busto Garolfo, al sindaco Oldani di Casorezzo e alla sindaca Bettinelli di Inveruno, dando voce a tutto il nostro scontento per la decisione di Città Metropolitana di rinnovare l’autorizzazione al progetto di una discarica per rifiuti speciali nel PLIS del Roccolo, nonostante la recente sentenza del TAR e il nuovo piano cave di Regione Lombardia.

Le risposte del sindaco Sala e del consigliere delegato Negri non mi hanno convinto, le ho trovate elusive e vaghe. Per questa ragione ho votato contro l’approvazione del Bilancio, insieme a molti altri comuni, anche a noi limitrofi, dai quali abbiamo ricevuto sostegno. Il Bilancio è stato approvato, la nostra battaglia continua.”