Claudio Todisco Conforti e Grazia Colisio si aggiudicano a Cerro Maggiore la quinta tappa del Giro d’Italia Handike

La cittadina dell'Altomilanese ha ospitato domenica una tappa dell'edizione 2022

CERRO MAGGIORE (MI)Claudio Todisco Conforti e Grazia Colisio hanno vinto la quinta tappa della XII edizione del Giro d’Italia Handbike, che si è corsa ieri sul circuito cittadino di Cerro Maggiore.

Il primo si è reso protagonista di una gara in solitaria, tagliando il traguardo dopo dieci giri con il tempo di 1.10’41” con una media di 35,65 km/h. Grazia Colisio ha invece vinto la gara femminile, disputata su sette giri, chiudendo con il tempo di 1.16’20” con una media di 23,101 km/h.

Soddisfatto il Sindaco di Cerro Maggiore Pinuccia Berra: “Erano tre anni che cercavo di portare una tappa del Giro d’Italia Handbike a Cerro Maggiore ed alla fine ce l’ho fatta!!! E’ stata una giornata eccezionale, noi come organizzazione e come Amministrazione Comunale ce l’abbiamo messa tutta perchè tutto potesse andare al meglio e soprattutto per garantire la massima sicurezza agli atleti. Spero che tutti gli atleti si siano trovati bene qui nel nostro comune. Voglio ringraziare tutti i dipendenti ed i dirigenti comunali e la Polizia locale per il grande lavoro svolto. Il nostro motto è “Uniti si può, insieme di vince”, un motto che credo possa essere dedicato anche agli atleti. Non mi sarei mai immaginata che una giornata come questa potesse darmi così tanto, dal punto di vista del cuore e del sentimento.”

Il Sindaco di Cerro Maggiore Pinuccia Berra sul traguardo della tappa
Giro d'Italia Handbike Cerro Maggiore