Doppietta legnanese sulle Bulls Rescaldina

Le rescaldinesi hanno comunque messo in difficoltà le padrone di casa, apparse meno lucide del solido

LEGNANO – La Sacco Legnano Softball continua la sua marcia verso i playoff con una nuova doppia vittoria, questa volta sulle Bulls Rescaldina.

La giornata di sosta della scorsa settimana ed il forte caldo hanno però evidenziato uno stato di forma lontano da quello visto in precedenza.

In gara 1 le ospiti hanno dimostrato, al di là del risultato, di essere una squadra ostica, che non a caso è riuscita ad ottenere sei valide che hanno messo in difficoltà le legnanesi. Da sottolineare, per la Bulls, la buona prestazione della lanciatrice mancina Roberta Colombo, che ha dato del filo da torcere all’attacco di casa, apparso decisamente meno incisivo rispetto a quello visto a Parma contro il Crocetta. Alla fine Legnano ha comunque saputo raddrizzare la partita, chiusa sul 6-4.

Gara 2, nonostante il finale di 7-0 al quinto inning, è stata ancora più dura per le legnanesi, la cui superiorità è emersa solo alla distanza. Da segnalare il positivo esordio in pedana di Kelly Nelson che in quattro riprese ha concesso una sola valida a fronte di nove strike out. Bene anche Baule con tre eliminazioni consecutive, la capitana Sabrina Monti con 2/3 in battuta e la Giamminola con un un triplo sull’esterno centro.

Sugli altri campi, doppia vittoria interna della capolista New Bollate su Supramonte (10-5 e 13-6), una vittoria a testa tra Collecchio ed Avigliana (8-1 e 3-8), mentre Porta Mortara-Crocetta si incontreranno oggi.

La classifica vede sempre al comando New Bollate, seguita da Legnano che consolida il secondo posto davanti ad Avigliana. Sesto posto per Rescaldina davanti a Supramonte e Porta Mortara Novara.