Il miglior difensore della Serie D 2021/22 passa al Legnano

Grande colpo di mercato per la squadra del Presidente Munafò

LEGNANO – Lo scorso 24 giugno ha ricevuto negli studi di SportItalia il premio come miglior difensore di tutta la Serie D. Da oggi è un giocatore lilla. Stiamo parlando di Antonio Arpino, lo scorso anno alla Caronnese, dove ha permesso ai rossoblù di risultare una delle migliori difese di tutto il massimo campionato dilettantistico.

Nato a Vico Equense, in provincia di Napoli, il 17 novembre del 1995, Arpino ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Juve Stabia, prima di debuttare in Serie D con il Savoia nel gennaio del 2014. Dopo un anno di inattività lo ritroviamo a Sorrento, in Eccellenza, dove in due stagioni colleziona 49 presenze e 4 reti.

Arpino torna in Serie D nel 2017/18 tra le fila della Sarnese, prima di passare in Serie C nel Matera, dove però gioca solo due gare. L’anno successivo torna tra i dilettanti della Serie D nel Portici ed in due stagioni gioca 36 gare con 4 reti all’attivo.

Nella stagione appena conclusa viene al nord alla Caronnese, per la stagione della sua consacrazione, con 37 presenze e due reti.