Mercato Knights Legnano, con Antonietti si chiude il reparto dei lunghi

Arriva dal team Langhe Roaro l'ultimo acquisto biancorosso

LEGNANO – Con l’arrivo di Luca Antonietti, ala forte classe 1994, si chiude il reparto dei lunghi dei Knights Legnano.

In nuovo acquisto, che i biancorossi hanno avuto nella scorsa stagione come avversario nel team di Langhe Roero, è un giocatore che può giocare nella posizione di 4 o 5, ha grande atletismo e presenza fisica vicino a canestro, ma anche un rispettabile tiro da 3 punti che mette a segno il 34% delle volte. Con i piemontesi quest’anno ha collezionato 12,7 punti di media in 29 apparizioni, 5,7 rimbalzi e 1,3 assist.

Dopo l’esordio in Serie C piemontese nel 2010/11, Antonietti – che a Legnano indosserà la maglia numero 3 – ha giocato una stagione da aggregato al Basket Torino in serie A2 prima di passare in Serie B ad Agropoli e poi di nuovo in Serie C al Don Bosco Crocetta. In seguito lo troviamo in Serie A2 a Tortona, in B a Scauri, a Sangiorgio e nelle ultime quattro stagioni ad Alba.

Con Luca chiudiamo il reparto lunghi e abbiamo acquisito un giocatore solido e con esperienza in questo campionato – ha commentato il General Manager biancorosso Maurizio BasilicoStiamo allestendo una squadra che penso ci darà delle soddisfazioni. Ci manca solo un giocatore e la definizione degli under. A questo punto del mercato io e la società siamo soddisfatti del roster e non vediamo l’ora di cominciare.

Sono molto contento di aver firmato a Legnano e ringrazierò sempre Alba e dove sono cresciuto veramente tanto, sia come persona sia come giocatore, perché è una società di persone serie che punta molto sul lato umano – ha dichiarato Luca Antonietti dopo la firma del contratto che lo lega ai Knights – Questa cosa accomuna anche Legnano, di cui tutti mi hanno parlato molto bene. Dopo quattro anni ad Alba, sono felice di aver alzato l’asticella e di finire in una società che punta in alto! Mi da nuovi stimoli e non vedo l’ora di cominciare la stagione; poi ritrovo anche Diego Terenzi che è stato mio compagno di squadra ad Alba e abbiamo legato molto, sarò contento di ritrovarlo e rigiocare un altro anno insieme.