Rimini: Ginnastica Skill da urlo ai Campionati Nazionali

A Rimini grandissime soddisfazioni

CANEGRATE – La grande famiglia Skill si è trasferita in quel di Rimini per le finali nazionali Silver FGI. 49 ginnaste, allenatrici, genitori e sostenitori hanno riempito di azzurro la fiera portando tutta la loro passione, il loro impegno e il sostegno necessario a fare di una competizione una grande esperienza.

Il livello sempre più alto e i numeri impressionanti (in alcune competizioni si sono superate le 200 presenze), non hanno scoraggiato le Skilline che, pur con tutta l’emozione che si porta dietro l’entrare in pedana a un campionato nazionale, hanno saputo buttare il cuore oltre l’ostacolo e riempire di magia questi giorni.

I risultati non dicono tutto, ma parlano del tanto lavoro, sudore e impegno, della cura e della pazienza delle allenatrici e di tanto, tantissimo altro che un numero non può esprimere pienamente, ma che al termine di una competizione deve necessariamente esserci, come punto di arrivo, ma anche come punto per una nuova partenza.

E quindi, ecco i “numeri” di questa trasferta finalmente goduta appieno con i sorrisi in bella evidenza e non celati dietro a una mascherina: 5 titoli italiani, 2 argenti, 4 bronzi e 36 finali conquistate , oltre a grandi miglioramenti dei punteggi da parte di tutte le Skilline.

Di seguito elenchiamo tutti i risultati a partire dalle squadre:

SQUADRA SERIE D LB Allieve: Baratto Eleonora, Biondi Giorgia, Croci Sofia, Lampugnani Ginevra, Stirparo Martina 32 classificate.
SQUADRA SERIE D LC Open Messina Sara, Tandin Gaia, Toso Carolina, Turchetti Noemi accedono alla finale e chiudono in 17 posizione.
SQUADRA SERIE D LD Allieve Barile Carlotta, Bertelli Chiara, Nebuloni Sofia, Santalini Elisa, Usai Sara accedono alla finale e si laureano CAMPIONESSE ITALIANE.
SQUADRA SERIE D LE Open Cappellotto Carolina, Carini Aurora, Croce Sofia, Lucchini Agata 31me classificate.
SQUADRA INSIEME LB1 allieve Lauria Melania, Parini Emma, Tenconi Carola 19me classificate.
COPPIA INSIEME LB2 allieve Lampugnani Ginevra e Stirparo Martina si classificano al 22° posto, mentre le compagne Biondi Giorgia e Croci Marta seguono a pochi centesimi in 34a posizione.
SQUADRA INSIEME LC1 Open Colombo Martina, Jereghi Felicia, Monaco Rachele, Sartorelli Amelia sfiorano la finale e chiudono in 17a posizione.
COPPIE INSIEME LC2 Open Comerio Federica e Crotti Celeste si classificano al 26° posto, seguite da Meschini Giada e Sartorelli Ester in 41a posizione, Messina Sara e Tandin Gaia in 78a e Castoldi Greta e Trombetta Andrea Gaia in 83a.
SQUADRA INDIEME LD1 Open Almasio Nadine, Betto Martina, Liardo Swami, Martocchia Benedetta chiudono la loro prova in 19a posizione.
COPPIA INSIEME LD2 Open Liardo Noemi e Trombin Francesca ottengono la 42a posizione.
Ecco ora i risultati degli individuali:
LA1 Allieve 1: Le skilline più piccole incantano con i loro sorrisi e portano a casa tanta esperienza: Borroni Giorgia ottiene un ottimo 27° posto nell’AA, con la 39a posizione al corpo libero e la 21a alla palla; Delgado Iraheta Celeste Sarai si aggiudica il 62° posto alla palla e Sidoti Emma il 79° al corpo libero.
LB1 Allieve 2: Lampugnani Ginevra è 19a AA – 17a alla fune – 31a al cerchio; Biondi Giorgia 27a AA – 19a alla fune – 39a al cerchio, Stirparo Martina 30a AA – 37a alla fune – 21a al cerchio, Croci Marta 51a AA – 31a alla fune – 61a al cerchio.
LB2 Allieve 2: Baratto Eleonora conquista una splendida 6a posizione nell’AA e accede alla finale con entrambe gli attrezzi dove conquista il BRONZO al nastro e la 7a posizione alla palla.
LB2 Allieve 3: Paties-Montagner Luna è BRONZO nell’AA. In finale ottiene la 6a posizione alla fune e la 7a al nastro
LB2 Allieve 4: Parini Emma conquista ben 3 medaglie: è VICE CAMPIONESSA ITALIANA nell’ AA, CAMPIONESSA ITALIANA alla palla e BRONZO al nastro; Lauria Melania sfiora il podio con la 4a posizione nell’AA, sfiora la finale al nastro giungendo 11a e centra la finale alla palla dove chiude in 4a posizione; Tenconi Carola è 8 nell’AA ed entra nella finale al nastro chiudendo in 5a posizione.
LC Allieve 4: Fanizzi Giulia ottiene la 24a posizione alla palla e la 14a al nastro
LC Junior 1: Tandin Gaia è due volta CAMPIONESSA ITALIANA: nell’AA e alla fune, mentre chiude la finale alle clavette in 4a posizione; Colombo Martina centra la finale alla fune dove chiude in 4a posizione; Messina Sara con una buona esecuzione, sfiora la finale alla palla chiudendo in 14a posizione.
LC Junior 2: categoria affollatissima con quasi 200 ginnaste ma le skilline riescono ugualmente a brillare: Turchetti Noemi ottiene un bellissimo 7° posto nell’AA. In finale a cerchio e palla chiude rispettivamente in 5a e 6a posizione; Monaco Rachele entra in finale alla fune dove chiude in 6a posizione; Sartorelli Amelia si piazza in 21a posizione alle clavette; Toso Carolina chiude nella prima metà classifica aggiudicandosi anche la 33a posizione alle clavette, mentre Jereghi Felicia è 38a alla fune e 35a al nastro.
LC Junior 3: Sartorelli Ester entra in finale alla fune dove termina in 7a posizione; Meschini Giada è 38a al nastro.
LC Senior 2: Crotti Celeste ottiene un brillante 29° posto nell’AA e centra la finale al nastro dove chiude in 5a posizione; Castoldi Greta rimane fuori dalle finali per pochissimi centesimi chiudendo 14a alla palla e 22a alle clavette; Trombetta Andrea Gaia chiude la sua prova con un buon 18° posto al cerchio.
LC Senior 3: Comerio Federica, che è venuta a Rimini tra gli scritti e gli orali della maturità, chiude l’AA in 11a posizione, si laurea VICE CAMPIONESSA ITALIANA alla fune e conquista il BRONZO alla palla.
LD Allieve 2: Dell’Orto Alice si aggiudica un ottima 16a posizione nell’AA ed accede alla finale sia alla palla dove sfiora il podio chiudendo in 4a posizione, che alla fune dove si piazza al 9° posto; Piteri Diana nella finale alla palla conquista il BRONZO, mentre Zanelli Gioriga è CAMPIONESSA ITALIANA al nastro; Conte Gaia entra nella finale alla palla e chiude in 11a posizione.
LD Allieve 3: Tutte e tre le Skilline partecipanti a questa categoria si aggiudicano una finale: Barile Carlotta è 8a alle clavette, Bertelli Chiara è 6a alla palla e Usari Sara è 8a alla palla.
LD Junior 1: Trombin Francesca ottiene una buona 24a posizione alla palla.
LD Junior 2: Cappellotto Carolina entra in entrambe le finali e si aggiudica la 6a posizione al nastro e la 9a al cerchio; Garufi Emma è 42a sia alla palla che alle clavette.
LD Junior 3: Carini Aurora centra la finale alla fune dove chiude in 10a posizione.
LD Senior 2: Almasio Nadine ottiene una bellissima 15a nell’AA, sfiora la finale alla palla giungendo 13a e accede alla finale alle clavette dove termina con uno splendido 4° posto; Liardo Swami conquista un otttimo 23° posto alla fune, mentre Martocchia Benedetta è 56a alla palla.
LE Allieve 4: Santalini Elisa entra in finale alla palla dove termina in 8a posizione; Nebuloni Sofia chiude con uno splendido 17° posto l’AA e sfiora la finale alla palla con l’11° punteggio.
LE Junior 1: Liardo Noemi accede alla finale alla palla dove si aggiudica la 5a posizione.
LE Junior 2: Pinciroli Nicoletta termina la sua prova in 47a posizione al cerchio e 44a alla palla.
LE Junior 3: Lucchini Agata entra nella finale al nastro dove ottiene l’8a posizione, mentre Croce Sofia chiude in 9a posizione la finale al cerchio.

Il messaggio della Presidente Milena Vergottini, al termine di questi giorni intensi: “10 giorni di gare, volati come le nostre Skilline in pedana. Sono stati giorni intensi, abbiamo superato le avversità, ci siamo emozionati a bordo pedana e “a bordo telefono”, ci siamo commossi per chi è scesa in pedana per l’ultima esecuzione da ginnasta, ci siamo entusiasmati per le scricciole alla loro prima trasferta nazionale. Sono stati dieci giorni pieni soprattutto dell’unicità delle nostre Skilline. Ognuna di loro ci ha messo passione, impegno, determinazione, hanno saputo condividere pedana, stanza, ma soprattutto esperienze. Sia le ginnaste che voi genitori avete saputo essere una grande squadra! Grazie per essere stati con noi fino alla fine, grazie a tutte le ginnaste per aver portato con orgoglio i colori societari, grazie a tutto lo staff tecnico per aver pazientemente e professionalmente preparato le ginnaste, per averle coccolare, spronate, consolare e incoraggiate. GRAZIE A TUTTI DI CUORE.