Saverio Mazzantini firma per i Knights Legnano

Ala di origine livornese che nelle ultime quattro stagioni ha giocato con Piombino

LEGNANO – Il mercato del Legnano Basket non si ferma: è stata annunciata maercoledì 6 luglio la firma di Saverio Mazzantini, ala di origine livornese che nelle ultime quattro stagioni ha giocato con Piombino.

Ala piccola del 1995, 194cm, ha svolto gli ultimi anni giovanili nel Don Bosco Livorno in cui ha esordito in Serie B nel 2012/2013. Scaligera Verona in A2, ancora Don Bosco in B, Ferentino in A2 e poi tanti anni in B a Cecina, Pavia e Piombino dove ha giocato da avversario dei Knights fino alla scorsa stagione.

Ottima l’ultima stagione conclusa con la partecipazione ai playoff, chiusa con 10 punti di media, 4 rimbalzi e 0.5 assist in circa 29 minuti di utilizzo.

Ottimo giocatore, solido per la categoria con margini di miglioramento – lo ha presentato il General Manager dei Knights Maurizio Basilico –  Nonostante la giovane età, ha già una lunga esperienza in serie B e nelle ultime stagioni a Piombino ha dimostrato di poter essere un giocatore determinante. Ad esempio nelle due vittorie contro di noi 7 punti e 7 rimbalzi all’andata e 10 punti e 11 rimbalzi al ritorno, hanno dato la conferma che possa essere un ottimo giocatore per noi“.

Ringrazio la società la società nella persona di Marco Tajana, Maurizio Basilico e dell’allenatore Riccardo Eliantonio, per l’opportunità che mi hanno dato di disputare il prossimo campionato in una piazza importante come Legnano. L’impegno sarà massimo per far incendiare il pubblico sempre presente e numeroso e per raggiungere gli obiettivi della società. Sono davvero molto carico e non vedo l’ora di cominciare. Aspetto tutti i nostri supporter al PalaBorsani!”, ha commentato il nuovo arrivato Saverio Mazzantini, che vestirà la maglia numero 1.