Softball, Legnano chiude la regular season con una vittoria ed una sconfitta

Ora le legnanesi sono attese a settembre alle semifinali playoff contro Macerata

Più informazioni su

LEGNANO – La Sacco Legnano, già matematicamente qualificata ai playoff per la promozione in Serie A1 di softball, ha chiuso sabato la regular season al “Peppino Colombo” con una vittoria ed una sconfitta contro Colecchio.

Gara 1 non è partita nel migliore dei modi per le ragazze di Coach Fernandez, costrette a subire un parziale di 4-0 dopo la oarte alta del primo inning. Ma il 7-0 a loro favore nel corso della terza frazione di gioco ha riaperto la farà, che si è poi conclusa sul 12-8 per le legnanesi.

Gara 2 è iniziata nelle stesso modo, con Collecchio che chiude sul 3-2 il primo inning, ma a differenza di gara 1 la Sacco non ha saputo essere incisiva in attacco ed alla fine gara dovuto arrendersi, perdendo per 4-3.

Un risultato comunque ininfluente sulla classifica che chiude la prima parte della stagione con un secondo posto che vale l’accesso alla fase finale della stagione.

Ora le legnanesi avranno a disposizione alcune settimane di riposo e di preparazione alle semifinali playoff che le vedranno affrontare Macerata, capolista del girone B, nella replica delle semifinali dello scorso campionato che si spera abbia un diverso esito per le biancorosse.

Più informazioni su