Stadio Mari, le tribune sotto la lente d’ingrandimento

Al via a settembre un intervento ispettivo delle tribune dello storico stadio cittadino

LEGNANO – Il Piano Triennale 2022/24, di cui è stata presentata la variazione nei giorni scorsi da parte dell’Assessore alle Opere Pubbliche Marco Bianchi, prevede anche degli interventi che riguardano alcune strutture sportive della Città del Carroccio.

Legnano, anche le tribune del “Mari” e la piscina tra le opere pubbliche del Piano Triennale 2022/24

Tra questi uno interesserà le tribune dello Stadio “Giovanni Mari”, le cui strutture in cemento armato cominciano a risentire dell’età e delle intemperie. Nel prossimo mese di settembre è infatti previsto un intevento ispettivo da parte di specialisti del settore per verificare il loro stato di conservazione e lo stato delle sedute dei gradoni, in particolare della tribuna scoperta dei “distinti”.

Dopo i controlli, che riguarderanno anche la tribuna coperta di Via Pisacane, verrà rilasciata una relazione sullo stato di conservazione delle strutture in base al quale sarà possibile programmare i necessari interventi per portare l’ultracentenario stadio cittadino, casa dell’A.C. Legnano ma anche del Palio, nelle migliori condizioni.

Decisamente cattive, invece, sono le condizioni in cui versa il manto erboso: la siccità non ha certo dato una mano e gli interventi di rifacimento del terreno di gioco dopo la rimozione della pista che lo scorso 29 maggio ha visto correre i cavalli del Palio non hanno putroppo dato i loro frutti. L’erba non è cresciuta, in molti punti il terreno è secco e brullo, la visione d’insieme sembra più quella del mitico “campetto dell’ortica”, sul quale i nostri lettori con qualche capello bianco sicuramente ricorderanno di aver giocato da piccoli.

Manca ormai un mesetto prima dell’esordio del Legnano in Coppa Italia ed in Campionato, ma se la situazione dovesse restare come quella attuale difficilmente si potrà inziare la stagione giocando al “Mari“…