Un altro pezzo di Legnano sotto lo scudo del Guerriero

Continua il mercato in uscita per l'A.C. Legnano

LEGNANO – Continua il mercato in uscita per l’A.C. Legnano ed ancora una volta la destinazione è il Fanfulla dell’ex D.S. lilla Vito Cera. Dopo Samuele Bettoni (leggi la notizia QUI >>), un altro giocatore lilla ha deciso di accasarsi sotto le insegne del Guerriero.

Parliamo di Edoardo Confalonieri, giovane centrocampista classe 2001, ex del settore giovanile di Renate ed Inter, con la cui prima squadra aveva avuto l’occasione di scendere in campo in Coppa Italia contro l’Avellino nel settembre 2020. Giovane di buone prospettive, con la squadra di Mister Sgrò ha collezionato la scorsa stagione 37 presenze (di cui 26 da titolare), arrivando a mettere la propria firma su quattro reti.

A livello personale – ha commentato Confalonieri questa deve essere sicuramente un’altra stagione di crescita, perché non si deve mai smettere di migliorare, sia nelle prestazioni che nei numeri. Anche per gli obiettivi di squadra, bisogna sempre puntare in alto, cercare di raggiungere il massimo possibile. Mister Bonazzoli l’ho già avuto a Renate, una presenza sicuramente importante e che ritrovo con piacere. Il direttore Cera è stato una pedina fondamentale nella scelta di una piazza così storica, con lui mi ero trovato benissimo a Legnano e mi fido ciecamente“.

Soddisfatto di aver portato a casa la firma del talentuoso ex lilla il Direttore Sportivo Vito Cera: “Un giocatore come Confalonieri lo conoscono tutti, non a caso è stato inserito tra i tre migliori prospetti nati nel 2001 di tutto il nord Italia. Parliamo di un’altra pedina di grande duttilità, perché, essendo principalmente una mezzala di inserimento, ha sempre dimostrato le sue qualità anche da play e interno sempre di centrocampo. Un giovane che sicuramente va ad alzare il livello qualitativo della rosa“.