Un difensore con un lungo passato in Serie C per la Castanese

L’esterno italo-brasiliano Matteo Vito Lomolino, ex-professionista, è ufficialmente un nuovo calciatore neroverde

CASTANO PRIMO (MI) – Gran colpo di mercato per la Castanese, che si aggiudica per la prossima stagione le prestazioni del difensore italo-brasiliano Matteo Vito Lomolino, un giocatore che vanta ben sei stagioni in Serie C in carriera.

Classe 1996, Lomolino è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, che nel 2015/16 lo gira in Serie C nel Savona, dove gioca nove gare tra i professionisti. L’anno successivo resta in categoria giocando con il Suedtirol (solo 4 le sue presenze) prima di passare nel 2017/18 nel Cuneo.

Lo ritroviamo ancora in Serie C nel 2018/19 con il Trapani (9 presenze) e poi nei due campionati successivi nel Carpi, dove in due stagioni colleziona 45 presenze in Lega Pro.

Nel 2021/22 scende in Serie D nel Tritium, dove gioca una sola gara nella prima parte della stagione, terminata poi nel Ponte San Pietro, dove gioca 13 incontri e sigla una rete.

E’ un giocatore a tutta fascia, che può ricoprire i ruoli di terzino, centrocampista di fascia ed ala con la stessa naturalezza – lo presenta la CastaneseHa facilita di corsa, è abile a crossare, e bravo nell’uno contro uno. Garanzia di esperienza e qualità a disposizione di Mister Molluso.”