Volley femminile serie B2 |
Senza categoria
/

Volley Serie B2, la legnanese Sofia Dall’Orso all’Alsenese

20 luglio 2022 | 22:07
Share0
Volley Serie B2, la legnanese Sofia Dall’Orso all’Alsenese

La figlia dell’ex calciatore lilla Gianluca Dall’Orso giocherà in Serie B2 in provincia di Piacenza

LEGNANO – La pallavolista legnanese Sofia Dall’Orso (figlia dell’ex calciatore lilla Gianluca Dall’Orso) giocherà il prossimo anno nella Pallavolo Alsenese, squadra piacentina iscritta al campionato di volley femminile Serie B2.

La giovane schiacciatrice classe 2002, nata nelle giovanili della Fo.Co.L Volley Legnano, dove ha giocato per otto stagioni, ha vestito i colori del Gorla (giocando nell’Under 16 ed in Prima divisione, prima di essere aggregata alla prima squadra in B2) e poi nella Futura Busto Arsizio (tra Serie C e Under 18).

Nel 2020/21 è passata in Serie B2 all’Union Volley Jesolo (giocando anche nell’Under 19), mentre nella stagione appena conclusa ga debuttato in Serie B1 nell’Ngs Porto Mantovano per poi passare in B2 all’Alba Volley in B2.

Avevo il desiderio – ha commentato Sofiadi avvicinarmi un po’ a casa, il progetto di Alseno mi ha convinto grazie a obiettivi chiari. Venivo da una stagione un po’ complicata per me sotto diversi punti di vista e ho molta voglia di riscatto, aspetto che ho trovato anche nella società piacentina. Non vedo l’ora di conoscere tutti. Come schiacciatrice devo crescere molto, mi piacciono attacco e difesa e devo sicuramente migliorare a muro; in ricezione devo lavorare molto per sentirmi tranquilla”.

Il suo nuovo coach Federico Bonini la presenta così: “Sofia è una giovane che ha già fatto esperienze importanti e arriva da vivai qualificati. È un’atleta di prospettiva ma che può già garantire un buon rendimento nel campionato di B2”.