Arriva la prima vittoria per il Legnano

Lilla in crescita nella seconda amichevole precampionato

SORBOLO MEZZANI (PR) – Seconda uscita per i lilla in questa fase di precampionato e prima vittoria, maturata sul campo del Lentigione, squadra la scorsa stagione impegnata nel Girone D di Serie D.

Mister Palo, costretto a rinunciare ad Arpino, Rocco e Banfi, lasciati fuori per qualche piccolo acciacco, schiera Romano come terminale offensivo e i due Kone insieme a Benedetti sulla trequarti, mantenendo intatto lo schema di gioco della sua squadra. Buona la prestazione degli esterni Donnarumma e Vernocchi, che permettono al Legnano di creare ottime occasioni, anche se il primo tempo si chiude a reti inviolate per la mancanza di un po’ di lucidità in fase di realizzazione.

Lentigione-Legnano 1-3

Lucidità che invece i lilla trovano nella ripresa, complice un gol a freddo dopo soli tre minuti messo a segno da Vernocchi. Lo stesso Vernocchi si rende protagonista, dopo soli tre minuti, dell’assist vincente per Mamadou Kone che sigla il raddoppio.

La reazione dei padroni di casa arriva all’56’ con Chiemerie, sul cui tiro nulla può Ravaelli. Un gol che però non scompone la squadra di Mister Palo, che al 63′ vede Mamadou Kone servire Romano che di destro al volo mette la palla nel sette per il terzo gol lilla, tra gli applausi dei tifosi legnanesi che non hanno fatto mancare il proprio apporto anche in questo match amichevole.

Ora il Legnano è atteso alla sua prima gara casalinga, mercoledì prossimo, al Campo dell’Amicizia contro la Vergiatese.

 

Lentigione-Legnano 1-3 (0-0)
Gol: 48′ Vernocchi (Leg), 51′ Kone M. (Leg), 56′ Chiemerie (Len), 63′ Romano (Leg)

LENTIGIONE: Marconi, Tarantino, Cortesi, Roma, Moretti, Bonetti, Iodice, Muro, Formato, Cortesi, Sala.
Entrati nella ripresa: Lugli, Ferrari, Lazzaretti, Ofoasi, Egharevba, Chiemerie, Foroni, Sodano.
Allenatore: Togni.
Legnano: Ravarelli, Losio, Barbui, Donnarumma, Zeroli, Gatelli, Kone M., Vernocchi, Romano, Kone C., Benedetti.
Entrati nella ripresa: Pallavicini, Silvestre, Hasanaj, Myrtollari, Grisorio, Ferrari, Kader, Cosentino.
Allenatore: Palo.

(Foto A.C. Legnano)