Castellanzese, finisce in parità con lo Stresa Vergante

Tanto caldo e nessuna rete al ''Provasi'' contro i piemontesi neopromossi

CASTELLANZA (VA) – Finisce a reti inviolate l’allenamento congiunto tra la Castellanzese e la neo promossa Stresa Vergante andata in scena allo Stadio “Giovanni Provasi” questo pomeriggio.

La prima occasione da rete è della Castellanzese al 17’ con Mandelli che impegna Samarxhi in un parata in volo. Lo Stresa si propone in avanti con Argento al 20’, ma Pilotti intuisce. Al 24’ dalla distanza ci prova Tripoli, ma la palla si impenna. Il protagonista assoluto è il grande caldo che sfianca sia i giocatori che il pubblico, boccheggiante. Al 30′, dopo la pausa per rinfrescarsi, Esposito batte un calcio di punizione che finisce a fil di palo, con però Samarxhi ben piazzato. Al 35′ Ibe parte palla al piede e prova a violare la porta dei borromaici, ma anche in quetsa occasione Samarxhi è pronto alla respinta. Ancora i padroni di casa in avanti con un colpo di testa di Mandelli al 38′ che impegna Samarxhi in una deviazione con le dita sulla traversa. Al 43′ Cocuzza meraviglioso in avanti, ma Samarxhi è da applausi!

Nella ripresa entrambi gli allenatori fanno scendere in campo gli altri elementi della rosa: Mister Cretaz schiera Indelicato tra i pali, Bressan, Mazzola, Monterosso e Basilico in difesa. A centrocampo Compagnoni, Raso e Praderio, Poretti gioca alle spalle di Dervishi e Folla. Mister Rotolo risponde con Mele tra i pali, Carpani, Tordini, Gerevini in difesa, a centrocampo Magonara, Cento, Fimognari, Argento e Pisanello alle spalle di Tripoli e Perkovic.

Perkovic scalda le mani a Indelicato dopo pochi minuti, poi dal calcio di punizione di Tripoli, Magonara va a colpire, ma in posizione di offside e al 6’ Pisanello colpisce di testa andando a sfiorare la traversa. Al 9′ primo cambio della gara, Barranco prende il posto di Perkovic.

Sono poche le azioni da gol nella parte centrale della ripresa, ma al 34’ Folla impegna Mele in una parata in due tempi. Al 40’ Poretti serve Dervishi che scaglia il tiro. La palla finisce di un nulla oltre la traversa. Al 41’ Loiacono prende il posto di Mele tra i pali. Non succede più nulla, la partitella finisce a reti inviolate.

Castellanzese-Stresa Vergante 0-0

Castellanzese (primo tempo): Pilotti; Pisan, Bagatini, Derosa, Ramires; Perego, Esposito, Ababio; Mandelli; Cocuzza, Ibe.
Castellanzese (secondo tempo): Indelicato; Bressan, Mazzola, Monterosso, Basilico ; Compagnoni, Raso, Praderio; Poretti; Dervishi, Folla.
Allenatore: Cretaz.
Stresa Vergante (primo tempo): Samarxhi; Carpani, Tordini, Gerevini; Magonara, Argento, Del Fiore, Suppa, Pisanello; Perkovic, Tripoli.
Stresa Vergante (secondo tempo): Mele (86′ Loiacono); Carpani (68′ Rabuffi), Tordini (75′ Seri), Gerevini; Magonara (68′ Marchese), Cento, Fimognari, Argento (6r’ Colantonio), Pisanellob(75′ Rios); Tripoli, Perkovic (54′ Barranco).
Allenatore: Rotolo.

(Fonte e foto Stresa Vergante)