Colpaccio Arconatese dagli undici metri

Al Provasi passano gli ospiti

CASTELLANZA (VA) – Il sorteggio del calendario di Coppa Italia era stato inclemente, mettendo di fronte al “Provasi” due squadre del nostro territorio: i padroni di casa della Castellanzese e l’Arconatese. Alla fine ad avere la meglio, ma solo ai calci di rigore, è stata la squadra di Arconate, che si è imposta siglando 5 reti dal dischetto, contro le 4 dei neroverdi.

La gara era comunque iniziata nel migliore dei modi per l’undici di Mister Livieri, andato a rete dopo soli nove minuti con l’ex Ferrandino, che insieme all’altro ex Chessa sono stati i grandi due colpi di mercato per gli oroblù.

La Castellanzese riapriva la partita in apertura di ripresa con Mandelli, che siglava la rete dell’1-1 con cui sono terminati i 90 minuti regolamentari. A questo punto, a norma di regolamento, per definire chi sarebbe andato avanti nella competizione sono stati necessari i tiri dal dischetto, che hanno visto l’Arconatese avere la meglio.

SEQUENZA RIGORI 3-4
Silvano (A) segnato
Derosa (C) parato
Mira (A) parato
Esposito (C) segnato
Medici (A) segnato
Ababio (C) segnato
Ferla (A) segnato
Compagnoni (C) segnato
Ronzoni (A) fuori
Ibe (C) palo
Menegazzo (A) segnato
Raso (C) parato

 

Castellanzese – Arconatese 1-1 (0-1)
Gol: 9′ Ferrandino (A), 47′ Mandelli (C)

Castellanzese: Pilotti, Pisan (35′ st Perego), Ramires, Raso, Mazzola, Derosa, Ibe, Esposito, Cocuzza (35′ st Folla), Mandelli (17′ st Compagnoni), Ababio.
In panchiana: Indelicato, Basilico, Bressan, Dervishi, Poretti, Zotaj.
Allenatore: Cretaz.
Arconatese: Cordaro, Robbiati, Medici, Vecchiarelli (10′ st Mira), Bianchi, Ientile, Chessa (32′ st Silvano), Menegazzo, Ferrandino (43′ st Ferla), Ronzoni, Marcone (32′ st Albini).
In panchina: Rago, Ricca, Sacchini, Silvestro, Luoni.
Allenatore: Livieri.
Arbitro: Foresti di Bergamo.
Ammoniti: Vecchiarelli (A), Menegazzo (A), Derosa (C)
Espulsi: nessuno.
Recuperi: 1’+4′