Corso gratuito per Arbitri di Calcio a Legnano

Inizio il prossimo 6 settembre

LEGNANO – Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al nuovo Corso Nazionale per Arbitri di Calcio organizzato dalla Sezione di Legnano dell’AIA, Associazione Italiana Arbitri, con inizio previsto per martedì 06 Settembre 2022.

Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento d’identità valido, e per i cittadini non U.E. anche il permesso di soggiorno in corso di validità, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 14° anno di età e non abbiano superato il 40° anno. Si evidenzia che i giovani, di età compresa fra i 14 e 17 anni, potranno svolgere il sia il ruolo di calciatore sia quello di arbitro.

Al termine del Corso il candidato sosterrà una breve verifica di apprendimento sul Regolamento del Giuoco del Calcio. Dopo la verifica si diventerà ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C. e pertanto inizierà ad arbitrare partendo dalla categoria”Giovanissimi”. Durante le prime gare gli Arbitri saranno supportati da un “Tutor” esperto. Ogni Arbitro dell’AIA avrà diritto alla Tessera Federale per entrare gratuitamente in ogni Stadio per le gare organizzate dalla FIGC, un rimborso spese per ogni gara diretta, la divisa arbitrale, eventuali crediti scolastici.

Il corso sarà tenuto presso la sede dell’AIA, situata in via Venezia, 109 (ang. Via N.Sauro), 20025 Legnano, a partire dal giorno 06/09/2022 ore 20.45 nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid.
Per informazioni: Tel.: 3356425936; e-mail: legnano@aia-figc.it