La fotonotizia di SportLegnano it

Giulio Bonzi è il primo abbonato lilla

tessera numero 1 per il fedelissimo tifoso legnanese

LEGNANO –  Alla fede non ci comanda. Lo sa bene Giulio Bonzi, da anni un vero e proprio fedelissimo del Legnano calcio da quando negli anni 60′ aveva deciso di fondare il primo lilla club, era il 1969. Ma la sua memoria da tifoso va anche più indietro, fino a ricodare le sfide contro il Varese del 1962-63.

Altro calcio, ma Giulio non ha mai mollato il colpo seguendo con diversi amici i lilla sia in casa sia in trasferta, anche su campi meno blasonati e dai nomi che agli appassionati di calcio dicono poco o nulla.

giulio bonzi

Ma non importa perchè Giulio incarna al 100% quella fede lilla che da anni è diventata purtroppo una nicchia. La categoria non aiuta, il covid ha dato il colpo di grazia. Eppure allo stadio lui è un fedelissimo e lo dimostra la tessera numero 1 con la quale ha fatto l’abbonamento per la prossima stagione di serie D.

I ragazzi devono capire che questa maglia ha lanciato fior di professionisti, su tutti un certo Gigi Riva. Tocca a loro uscire allo scoperto“.

Sul campionato spiega: “Bene con la Pro Sesto in amichevole, poi i carichi di lavoro nelle altre gare si sono fatti sentire. Adesso la prova verità in Coppa a Varese”.