La Castellanzese si presenta

Il Presidente Affetti: ''Gli obiettivi per la prossima stagione? Fare il meglio possibile''

CASTELLANZA (VA) – “Gli obiettivi per la prossima stagione? Fare il meglio possibile, senza patire le pene dell’inferno come all”inizio dello scorso campionato”. Questo il pensiero di Alberto Affetti, presidente della Castellanzese, per il prossimo campionato di Serie D, manifestato ieri durante la presentazione della squadra neroverde allo Stadio “Provasi” di Castellanza.

Iniziamo la stagione 22/23 ricordando quella passata che non è iniziata benissimo ma che poi ci ha dato soddisfazioni che nessuno pensava potessero arrivare – ha aggiunto il massimo dirigente neroverde – Mi aspetto un campionato migliore e meno teso dello scorso. Le nostre avversarie si sono attrezzate per fare bene, ma non bisogna avere paura. Quello che ho imparato in 19 anni di gestione sportiva è che solo il campo dà un verdetto. Sono sicuro che il direttore ha allestito una buona squadra, lo staff tecnico è nuovo ma un team di grande rispetto e di esperienza, con un passato che lascia presagire un bel futuro. Auguri a tutti, compresi ai nostri tifosi qui presenti, vi auguro di divertirvi“.

Chiedo ai ragazzi umiltà e tanta fame“, ha aggiunto il Direttore Sportivo Salvatore Asmini, che non vede l’ora di iniziare a giocare, non importa contro quali avversari: “Gironi? Dove andremo andremo e bisognerà solo giocare.” “Mi auguro – ha poi concluso – di dare soddisfazioni alla famiglia Affetti e a tutta la società neroverde; ringrazio ancora i nostri tifosi che sono sempre presenti, nel bene e nel male“.

La nuova stagione vedrà in panchina un nuovo tecnico, Roberto Cretaz, che arriva a Castellanza dopo l’esperienza maturata in Val d’Aosta con il Pont Donnaz: “Ringrazio la società per l’opportunità che mi ha dato. Sono contento della squadra e la scelta di aver accettato la proposta della Castellanzese è legata al fatto che questa è una società seria e ambiziosa. La rosa è giovane, ma speriamo di riuscire a dare soddisfazioni a tutti, dalla dirigenza ai tifosi. Stiamo ricostruendo tutto da capo perché buona parte dei giocatori è nuova“.

In rappresentanza dei giocatori ha parlato il capitano neroverde Nicolò Esposito: “Mi ricollego alla parola divertimento utilizzata dal presidente… Se troviamo la giusta quadra e riusciamo a divertirci, pedalando con l’elmetto e con il coltello fra i denti, potremo toglierci delle soddisfazioni”.

La rosa della Castellanzese 2022/23
PORTIERI
Cherchi Nicolò, 2003 (San Marco)
Indelicato Daniele, 2002 (Arzignano)
Pilotto Fabio, 2002 (Sporting Franciacorta)
DIFENSORI
Bagatini Moretti Tulio, 1995 (Sporting Franciacorta)
Basilico Leonardo, 2004 (Milan)
Bressan Matteo, 2003 (Accademia Borgomanero)
Compagnoni Giacomo, 2001
Della Vedova Davide, 2004 (promosso dalla Juniores)
Derosa Davide, 1996 (Folgore Caratese)
Mazzola Luca, 1998
Monterosso Francesco, 2004 (Atalanta)
Pisan Paolo, 2003
Praderio Edoardo, 2003
CENTROCAMPISTI
Ababio Amin, 1993 (Castanese)
Esposito Nicolò, 1992
Mandelli Michele, 1997
Perego Giorgio, 2001
Poretti Edoardo, 2004 (promosso dalla Juniores)
Ramirez Francesco, 2004 (Pro Patria)
Raso Alessio, 2002
Zotaj Klevis, 2004 (promosso dalla Juniores)
ATTACCANTI
Cocuzza Riccardo, 1993 (Folgore Caratese)
Dervishi Mario, 1999 (Verbano)
Folla Gabriele, 2003 (Caronnese)
Ibe Chinaecherem, 1998 (Caravaggio)

Lo staff tecnico 2022/23
Allenatore: Roberto Cretaz
Vice allenatore: Nicolò Coscia
Preparatore atletico: Ciro Improta
Preparatore dei portieri: Tino Nese
Team Manager: Luigi Campolongo
Dirigenti: Fabrizio Morandi, Giampiero Cagnola