Legnano, approvati due progetti per il “Peppino Colombo” ed il “Via dell’Amicizia”

L'importo totale di 550.000 euro verrà in buona parte finanziato dal Comune di Legnano

LEGNANO – Dopo il progetto del rifacimento degli spogliatoi del campo sportivo “Mauro Gavinelli” (leggi nostro articolo QUI >>), altri due progetti sono stati approvati in questi giorni dalla Giunta Comunale guidata dal Sindaco Lorenzo Radice.

Il primo riguarda il progetto esecutivo per il rifacimento dell’illuminazione del diamante del softball del campo “Peppino Colombo” di Via Cesare Battisti e prevede l’installazione di nuovi riflettori a LED che permetteranno da una parte di ridurre il consumo energetico e dall’altra di permettere un, quest’ultima, di un’esigenza dovuta alle richieste della Federazione Italiana Baseball Softball per l’omologazione dei campi di Serie A1 ed A2. L’importo dei lavori, che inizieranno quest’anno per terminare nel 2023, è stimato in 200.000 euro, interamente finanziati da f

Il secondo intervento è relativo al progetto di fattibilità tecnico-economica per la ristrutturazione e l’abbattimento delle barriere architettoniche degli spogliatoi del campo di Via dell’Amicizia, per un importo di 350.000 euro, 170.000 dei quali finanziati con fondi europei Next Generation EU, mentre i rimanenti 180.000 euro saranno messi a disposizione dal Comune. Il termine per l’affidamento dei lavori è il 30 luglio 2023.

Prosegue l’impegno dell’amministrazione per il miglioramento degli impianti sportivi cittadini – ha commentato l’Assessore alle opere pubbliche Marco BianchiI due progetti appena deliberati sono la migliore dimostrazione dell’azione ad ampio raggio che stiamo portando avanti per valorizzare le nostre strutture. Segno tangibile dell’importanza che riconosciamo all’attività sportiva sono, del resto, i 5,6 milioni di euro stanziati per gli impianti a luglio, nella variazione di bilancio“.