Legnano, gli orari e le chiusure degli uffici comunali nel mese di agosto

Con le vacanze estive alcuni uffici comunali aperti al pubblico modificano gli orari di apertura

LEGNANO – Come sempre, anche quest’anno con il mese di agosto variano gli orari di apertura degli uffici comunali legnanesi. Vediamo nel dettaglio i nuovi orari e le eventuali chiusure.

Servizi demografici: aperti lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e sabato dalle 8.30 alle 13. Chiusi il giovedì. Tutti i servizi saranno erogati, come di consueto, su appuntamento, tranne le autentiche di firma per cui l’accesso è libero. Per l’accesso libero si dà la preferenza ai cittadini residenti a Legnano; ai non residenti non è garantito il servizio. Si ricorda che il cittadino può autonomamente scaricare i certificati di anagrafe sul portale di ANPR https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/

Nel caso non sia in grado di scaricarli autonomamente, oppure ha necessità di richiedere i certificati nascita morte e matrimonio, può prenotarsi inviando una mail all’indirizzo ufficioanagrafe@legnano.org

Nel caso l’utente non sia in grado di utilizzare la strumentazione informatica si potrà telefonare all’URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico, ai numeri 0331 925551 – 552 – 553 – 555.

Cimiteri: l’orario estivo varia soltanto la domenica, quando l’apertura sarà dalle 8 alle 13. La domenica pomeriggio i cimiteri resteranno chiusi.

Protocollo: aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13

Istruzione: aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13

Ufficio relazioni con il pubblico (URP): aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00. Chiuso nei pomeriggi di martedì e giovedì e il sabato mattina.

Biblioteca: la variazione negli orari di apertura riguarderà esclusivamente il periodo lunedì 8 – sabato 20 agosto. Nelle due settimane centrali del mese la biblioteca resterà aperta con i seguenti orari:
lunedì e martedì: 15.00 – 19.00
mercoledì, venerdì e sabato: 9.30 – 13.30
giovedì: 9.30 – 13.30 e 15.00 – 19.00

Museo: chiuso tutto il mese di agosto.