Lilla: tante buone indicazioni per il campionato

Davanti però manca chi la butta dentro

LEGNANO –  E’ felice per la prestazione mister Palo: “Abbiamo margini di miglioramento. Sono strafelice per quello che abbiamo fatto. Io ho 25 titolari. Il gruppo mi ha dato una risposta positiva. Sarà un cammino lungo e faticoso”. Il tecnico dei lilla non butta via nulla della sconfitta (su rigore) di Varese e fa bene.

Città di Varese-Legnano 6-5

E’ stato un grande Legnano quello che si è visto al Franco Ossola. Un Legnano senza sbavature, ben messo in campo, con una difesa davvero ermetica grazie soprattutto alle prestazioni di Arpino e Cosentino, con quest’ultimo migliore in campo insieme a Daniele Rocco, il folletto lilla.

Cambi di gioco, verticalizzazioni, tagli. Il Legnano di mister Palo è tanta roba ed erano anni che non si vedeva in campo una formazione così ben amalgamata. Però consentiteci qualche nota stonata che speriamo non rimanga tale: davanti manca la prima punta. Romano ha mostrato limiti piuttosto evidenti. Spesso avulso dal gioco. Spesso nervoso. Speriamo sia solo un periodo, ma a questa formazione manca sicuramente un bomber vero di categoria che possa fare la differenza. A Romano l’augurio di ritrovarsi quanto prima.

Sul resto tutti concordi: il più forte Legnano da anni.

Adesso testa alla prima di campionato con la difficile trasferta di Bra che apre un nuovo capitolo per i lilla impegnati nel girone A.