San Vittore Olona: sulla gestione dei campi sportivi l’ex assessore critica tutti

Decisioni surreali a San Vittore Olona

SAN VITTORE OLONA – “La mia considerazione più generale è che il processo decisionale dell’amministrazione in carica è surreale“. Critiche feroci verso maggioranza e sindaco quelle di Andrea Pessina, ex assessore che qualche giorno fa dopo un clamoroso litigio col sindaco Daniela Colombo è stato messo fuori dal governo cittadino.

La questione della gestione dei campi sportivi sanvittoresi ha fatto saltare i nervi e non solo quelli. “La giunta anche anche su scelte fondamentali ha assoluta mancanza di sintesi, che si traduce in lentezza esasperante ed incertezza al timone. Alla cittadinanza servono risultati tangibili e fattivi, risposte concrete, non passaggi di carte che tutelino solo dall’interessamento della Corte dei Conti” spiega Pessina.

Apprendo con grande sorpresa che il consiglio comunale sanvittorese ha deliberato, durante l’ultima seduta, sulla risoluzione del rapporto di gestione del progetto, agendo esattamente come da me richiesto durante la Giunta del 12 luglio scorso. In quella sede, la posizione dell’amministrazione, sulla scia dei pareri degli uffici, era diametralmente opposta, motivo per cui è avvenuta la mia ferma opposizione, che evidentemente, ha prodotto il suo frutto.  Una prosecuzione del rapporto con il gestore, in attesa di documenti indispensabili, dai termini ampiamente scaduti, non avrebbe tutelato né il comune, né i contribuenti“.