Colpo di mercato per l’attacco lilla

Un giocatore da doppia cifra per Mister Palo

LEGNANO – Non si ferma il mercato per il Legnano, che oggi ha siglato l’accordo con Riccardo Forte, attaccante classe 1999, lo scorso anno a segno 15 volte con la maglia del Casale in Serie D.

Prodotto delle giovanili del Milan, con i rossoneri ha giocato per due stagioni, dal 2016/17 al 2017/18, nella Primavera, dove ha collezionato 39 presenze e messo a segno 14 reti.

Passato poi in Serie C nella Pistoiese nel 2018/19, con i toscani ha giocato 33 gare, di cui 12 dal primo minuto, andando a rete per tre volte. Nel 2019/20 inizia la stagione nel Piacenza, sempre in Serie C, che lo schiera solo in tre gare, prima di passare nel gennaio 2021 al Lecco, nella stessa categoria, giocando solo due gare.

Riccardo Forte con il Presidente Munafò
Riccardo Forte Legnano

Nel 2020/21 lo troviamo ancora in Lega Pro, questa volta nella Cavese, dove gioca due incontri in una dei quali realizza una rete. Nel febbraio del 2021 viene ceduto al Mestre in Serie D, dove inizia a mettersi in mostra realizzando 5 reti in 17 gare, mentre nella scorsa stagione nel Casale, sempre in D, raggiunge per la prima volta in carriera la doppia cifra, mettendo la firma su 15 reti in 32 incontri (24 dei quali da titolare).

Forte di nome e di fatto, il nuovo acquisto va a completare il reparto offensivo lilla che ora promette di poter dare delle belle soddisfazioni ai propri tifosi.

La nostra società sta facendo di tutto per cercare di migliorare a 360°, sia tecnicamente che come gestione. Ci stiamo riuscendo, con grande sacrificio ed ancora una volta con tantissimi sforzi“, ha commentato il Presidente Giovanni Munafò in un videomessaggio, invitando poi i tifosi lilla a dare il proprio sostegno aderendo alla campagna abbonamenti in vista della gara di esordio di domenica prossima al “Giovanni Mari” contro il Sestri Levante.