La fotonotizia di SportLegnano it

Karate, primo posto a Basilea per Alessandra Bossi foto

Bellissima prestazione dell'atleta di Saronno

BASILEA (Svizzera) – Nel weekend appena trascorso la splendida città di Basilea, situata a nord ovest della Svizzera al confine tra Francia e Germania ed attraversata dal fiume Reno, ha ospitato la 12° edizione dell’ Open di Basilea, competizione internazionale di Karate con gare di Kata (forma) e Kumite (combattimento).

Una manifestazione molto prestigiosa che ha visto negli anni la partecipazione di tanti campioni già affermati o che poi lo sono diventati in questa disciplina, tra cui Rafael Agayev, Sajad Ganjzadeh, Da Costa Logan, Anzhelika Terlyuga ed altri.

Anche quest’anno ha confermato il suo appeal annoverando molti atleti provenienti da 22 nazioni differenti. Su tutti spiccava la presenza Irina Zaretska in gara con la rappresentativa nazionale dell’Azerbaigian, medaglia d’argento alle olimpiadi di Tokyo e fresca vincitrice della premier League svoltasi ad inizio Settembre a Baku.

Bellissima prestazione della saronnese Alessandra Bossi che si aggiudica il primo posto assoluto nella gara di Kumite individuale categoria cadetti -47 Kg di peso, ottenendo successivamente anche un prestigioso secondo posto nella categoria “Open” under 16 (categoria senza limitazioni di peso) dove l’atleta di Saronno ha ceduto il passo di misura 6-5 nella finale contro la forte atleta francese.

Molto soddisfatta Alessandra per le prestazioni e per i risultati ottenuti, nonostante fosse la prima gara dopo le vacanze estive lo stato di forma è già apprezzabile (ad onor del vero questi atleti agonisti anche in vacanza devono comunque svolgere un programma di preparazione e di mantenimento senza mai fermarsi completamente). Una ripartenza molto briosa in una gara difficile ed impegnativa che garantirà sicuramente alla Saronnese una spinta ulteriore per il prosieguo della stagione e delle competizioni che nei prossimi weekend si susseguiranno celermente.

Le due giornate di gare sono state gestite in maniera adeguata nonostante alcuni ritardi dovuti al numero di partecipanti, tutte le aspettative sono state comunque mantenute garantendo la disputa di competizioni avvincenti e tecnicamente di alto livello, numeroso il pubblico che ha gremito gli spalti per l’intero weekend ed apprezzato l’impegno e la tenacia degli atleti impegnati nelle competizioni, come al solito un successo per gli organizzatori.