Legnano pronto per la svolta

I lilla in cerca di una reazione dopo le due sconfitte

LEGNANO – I momenti difficili fanno parte della vita di tutti noi, tutti i giorni è possibile scontrarsi con con problematiche di ogni tipo, e questa situazione è presente soprattutto nel mondo dello sport. I lilla di Antonio Palo somigliano a un surfista alle prese con delle onde pericolose, in grado di diventare sempre più alte e difficili da domare. Qui deve entrare in gioco la forza psicologica del gruppo, perché il calcio è mente, intelletto e spirito prima del talento e della forza, altre caratteristiche fondamentali in campo e fuori. L’avversario è importante: la Sanremese di Giannini è reduce da due vittorie convincenti contro Sestri Levante Fezzanese, a testimonianza che questo girone presenta formazioni forti e in gran spolver0 in questo inizio di campionato.

Le parole del capitano lilla, Arpino, in settimana hanno caricato l’ambiente legnanese, in cerca di una svolta di risultato ma soprattutto caratteriale: il Legnano può e deve apparire più forte al pubblico e soprattutto contro i suoi avversari, reagendo alle difficoltà, che fanno e faranno sempre parte del gioco ma che non devono essere sempre un ostacolo insuperabile nel corso della partita.

Sarà dunque ancora un pomeriggio di calcio e intensità al Giovanni Mari, con i lilla pronti alla svolta contro un avversario proibitivo. Il calcio però presenta mille sfumature, in cui il campo è sempre un banco di prova dove caratteristiche tecniche e talento, alle volte, vanno meno rispetto a fame e voglia di reagire.