LIVE SERIE D – Oggi si comincia a fare sul serio

Aggiornamenti in tempo reale delle gare della prima giornata di Arconatese, Castanese, Castellanzese e Legnano

LEGNANO – Dopo tanta attesa, inizia finalmente oggi alle 15.00 il nuovo campionato di Serie D per le quattro squadre dell’Altominalese. Il Legnano debutta in trasferta a Bra contro un avversario ostico che metterà subito a dura prova la rinnovata rosa lilla, assegnata quest’anno a Mister Antonio Palo. La gara sarà diretta dal Sig. Toro di Catania.

Trasferta piemontese anche per la Castellanzese, ospite del blasonato Casale (il direttore di gara sarà Spedale di Palermo), mentre la neopromossa Castanese sarà impegnata alle ore 16.00 sul campo della Fezzanese, a due passi da La Spezia e Portovenere (arbitro Mancini di Pistoia)

Una squadra del nostro territorio ad essere inserita nel Girone B è l’Arconatese, che invece giocherà in casa al “Battaglia” di Busto Garolfo la sua gara di esordio contro il Seregno, fresco di retrocessione dalla Serie C dopo aver perso i playout la scorsa stagione. Arbitrerà il Sig. Esposito di Napoli.

Per quanto riguarda gli anticipi, si è giocato nel Girone A Chieri-Pont Donnaz, vinta dai piemontesi per 1-0 grazie ad una rete di Ponsat nel primo tempo.

Serie D Girone A – I giornata di andata – finali

Bra – Legnano 3-2 (1-1)
Gol: 19′ Banfi (L), 31′ Marchetti (B), 56′ Menabò (B), 60′ Romano (L), 85′ Tuzza (B)

Esordio amaro per il Legnano

Casale – Castellanzese 2-2 (1-1)
Gol: 14′ Cocuzza (Cast), 21′ e 72′ Mesina (Cas), 82′ rig. Cocuzza (Cast)

Tabellini

Fezzanese – Castanese 1-0 
Gol: 64’ Tivegna

Tabellini

Serie D Girone B – I giornata di andata – finale

Arconatese – Seregno 2-1 (1-1)
Gol: p.t. Ronzoni (A), Pozzoni (S), s.t. — (A)