Parabiago, al via la nuova stagione con orgoglio ed entusiasmo

I Granata, neopromossi in Prima Categoria, debutteranno al ''Libero Ferrario'' domenica 11 settembre

PARABIAGO (MI) – Il neopromosso F.C. Parabiago si presenta al via del prossimo campionato di Prima Categoria con tanta voglia di fare bene e soprattutto con grande orgoglio, come sottolinea il Direttore Generale del team parabiaghese Giovanni Sala: “Orgogliosi di portare la gloriosa maglia granata, orgogliosi nel giocare allo storico Libero Ferrario, orgogliosi dei 400 tesserati che possiamo annoverare tra le nostre file, orgogliosi dei nostri dirigenti e volontari impegnati quotidianamente sul campo, orgogliosi di una presidenza che ha scelto di non legare il nome e la storia del Parabiago Calcio alle ormai diffuse affiliazioni di facciata, piedi per terra e tanto lavoro per far si che il Parabiago Football Club possa essere protagonista nel territorio“.

Un orgoglio che ci auguriamo essere reciproco da parte della città, delle istituzioni e di tutti gli sportivi Parabiaghesi, verso questo Parabiago Football Club, che, ogni giorno impiegando molteplici risorse e con sacrificio sta crescendo sempre di più“.

Il bomber Gianmaria Sacchi, che ricoprirà il duplice ruolo di Direttore Sportivo e giocatore, ci svela come sarà la rosa che si presenta al via del nuovo campionato: “Nel periodo estivo abbiamo lavorato per allestire una rosa competitiva in grado di stare in categoria senza soffrire, oltre alle conferme del centrocampista Cestarolli dei difensori Mussaro, Arrighi, Paleari e Slavazza, dei portieri Bacchin e Longaretti e del trio offensivo Sacchi, Vacalebre, Ebali, sono arrivati i centrocampisti Madeo dal Ferno, Leoni dall’Accademia BMW, Moro dal Canegrate, De Benedictis dall’ Aurora Cerro, Vallarella dalla Legnanese. Per quanto riguarda la parte difensiva sono entrati in rosa i difensori Putignano dall’Ossona, Gariboldi dall’Antoniana, Maggio dalla Folgore Legnano. Il reparto offensivo è stato puntellato dal classe 2002 Serigne, mentre provenienti dalla nostra Juniores sono stati promossi Rossi e Piccini.

E per quanto riguarda Sacchi come calciatore? “Io sto bene e mi sento di mettermi a disposizione del mister poi sarà il campo a parlare.”

Anche Rocco Crippa, il riconfermato Mister della promozione, guarda alla nuova stagione con ottimismo: “Siamo carichi di entusiasmo per la nuova categoria che affronteremo e vogliamo sfruttare questo entusiasmo per partire forte. Siamo una squadra rinnovata per metà, ma in questi primi giorni di preparazione si è già creato un clima di grande affiatamento, ho detto ai ragazzi che non conosco la loro forza in questo campionato ma voglio ragazzi disposti a diventare forti .”

Senza contare che il Mister può guardare alle formazioni Juniores Under 19 e Juniores Under 18 in grande crescita con cui collaborare durante la stagione.

E poi come dimenticare il “dodicesimo giocatore”, il calorosissimo pubblico che nella scorsa stagione ha affollato il “Libero Ferrario”, ed in particolare i ragazzi della Curva Est sempre presenti numerosi sugli spalti per sostenere la squadra granata.

Oltre alla presentazione della Prima Squadra – sottolinea la dirigenza del club granata – ci preme di ringraziare tutti coloro che lavorano con passione e volontà, direttori sportivi, responsabili tecnici, gli impiegati in segreteria, il magazzino, i manutentori dei terreni di gioco, il servizio bar e tutti i volontari che danno il loro prezioso contributo soprattutto negli eventi importanti come il Football Day, La Notte Dello Sport, il Trofeo Moroni e il Torneo del Gallo, oltre ad altri eventi che si prospetteranno per questa nuova stagione. Un grande staff di lavoro per garantire una fantastica nuova stagione a tutti i nostri atleti e per chi con passione ci seguirà in questa nuovo anno calcistico.”

Ricordiamo che il campionato di Prima Categoria Girone N inizierà domenica 11 settembre con l’esordio casalingo del Parabiago contro la Ticinia Robecchetto.

(Fonte e foto F.C. Parabiago)