Softball, una vittoria a testa per Legnano e Macerata nelle prime due gare di playoff

Non basta alle legnanesi la convincente vittoria in gara 1
LEGNANO – Finisce in parità la prima giornata delle semifinali playoff di Softball Serie A2 tra la SaccoLegnano e Macerata.
Le ragazze legnanesi sono riuscite a concludere sul 2-0 gara 1, iniziata con un minuto di raccoglimento per ricordare la figura di AntonioCava, storico dirigente del team legnanese recentemente scomparso. La giusta condizione mentale ha permesso loro di tenere sotto controllo le ospiti che arrivavano da una regular season dominata grazie a 25 vittorie e solo 3 sconfitte. Da sottolineare la prestazione senza la minima sbavatura della lanciatrice CarlottaAndorno, capace anche di essere decisiva in attacco nel corso del quarto inning, quando in coppia con le sorelle Bramati ha dato i due punti del vantaggio che è stato mantenuto fino alla fine.
Spinte dalla vittoria in gara 1, in gara 2 le biancorosse hanno iniziato con un 3-0 a loro favore, ma tra il terzo e quanto inning Macerata si svegliava ed approfittando di alcuni errori della padrone di casa, capovolgendo il risultando e chiudendo sul 7-3.
Tutto dunque rinviato a prossimo fine settimana, quando la squadra di Coach Fernandez andrà in trasferta nella Marche per gara 3 e 4, in programma sabato, eventualmente seguite dalla decisiva gara 5 domenica mattina.