Serie D |
Calcio
/

Arconatese a Desenzano per tentare la fuga

6 ottobre 2022 | 08:33
Share0
Arconatese a Desenzano per tentare la fuga

Il punto del DS Enio Colombo

ARCONATE –  Dopo la bella e convincente vittoria con il Breno l’Arconatese lavora sul campo agli ordini di Mister Giovanni Livieri perchè c’è da preparare la grande sfida con il Desenzano Calvina in trasferta.

Il Direttore Sportivo Enio Colombo: “Il risultato rotondo ottenuto con il Breno ha fatto sì che sia passata magari l’idea che quella fosse una partita facile, però come aveva giustamente sottolineato alla vigilia il nostro Mister, non era affatto una gara semplice dato che i bresciani avevano tra l’altro in precedenza ben figurato proprio contro il Desenzano, nostro prossimo avversario, dominando anche su un campo difficile e contro una squadra ambiziosa”.

“Bisogna piuttosto sottolineare allora che sono stati molto bravi i nostri ragazzi a fare una buonissima partita che non deve essere sminuita dall’ampio risultato ottenuto. La vittoria è stata soprattutto frutto della nostra prestazione più che di una mancanza da parte dell’avversario” tiene a sottolineare Enio Colombo.

Ogni domenica in questo Campionato di Serie D è un esame e il prossimo è molto probante: “Troviamo infatti una delle protagoniste e con delle grandi ambizioni, che finora è stata forse un poco sotto le aspettative e che sicuramente domenica vorrà fare risultato ma noi ce la metteremo tutta per ottenere un verdetto positivo dal campo, tentando di sfruttare il buon momento che stiamo attraversando per raccogliere altri punti su un campo molto difficile”.

L’Arconatese ha dalla sua un gioco corale e spettacolare: “Sfruttiamo al meglio il lavoro settimanale condotto dallo Staff Tecnico per portare la squadra nelle condizioni di far gol e così una volta segna un attaccante, un’altra volta un centrocampista e i gol sono frutti di schemi studiati e provati in settimana. L’appetito vien mangiando e perciò se vanno in gol Silvano, Ferrandino, Ronzoni come domenica, vuol dire che la squadra applica un gioco corale e contro il Breno abbiamo ritrovato in rete anche il nostro giocatore simbolo del calciomercato estivo come Chessa che è subentrato, si è procurato un rigore e lo ha trasformato. Questo è un campionato dove la concorrenza è molto alta e tutti devono farsi trovare pronti alla chiamata del Mister”.

Infine i trentaduesimi di Coppa Italia si giocheranno il 2 novembre alle 14.30 sul campo del Battaglia: ospiteremo la Caronnese. Abbiamo tutto il tempo per pensarci, perché ora la priorità è il big match con il Desenzano Calvina.