Arconatese a valanga

Livieri plasma una squadra che vola in campionato

ARCONATE –  Cinque gol al Breno sono sempre un bel bottino, ancora di più se l’Arconatese che crea sempre molto in partita, con il Breno manda in rete attaccanti, fantasisti e centrocampisti perché questo è il calcio propositivo che vuole Mister Giovanni Livieri.

Nella sala stampa del Roberto Battaglia abbellita dal corner press allestito dalla Società con i colori, lo stemma e tutti gli sponsor, il Mister ha commentato la domenica calcistica.

Livieri ha voluto ricordare la scomparsa di Mister Giorgio Rotolo, ex allenatore dello Stresa venuto a mancare prematuramente venerdì. Mister Livieri è soddisfatto della prestazione offerta dai nostri ragazzi in campo perché “avevo chiesto in settimana di avere molta più fame del Breno in campo, perché i bresciani non avevano affatto demeritato nella gara persa con il Desenzano Calvina”.

I giocatori hanno seguito alla lettera le indicazioni dello Staff tecnico con una partita perfetta: “Dopo il 2 a 0 ci siamo un poco fermati, poi nella ripresa siamo tornati a macinare il nostro gioco e sono arrivati altri gol. E’ chiaro che da martedì si tornerà a concentrarsi sul prossimo obiettivo con la trasferta in casa del Desenzano Calvina. La nostra squadra deve continuare a lavorare, c’è infatti ancora tanto da migliorare. Le vittorie aiutano a far crescere ma è fondamentale per continuare a competere in questo girone così complesso, fare sempre dei passi avanti”.

Come avevo dichiarato alla vigilia -conclude il Mister- l’aspetto mentale in una partita come quella odierna era fondamentale ma lo è stato anche quello tattico perché la squadra è rimasta ordinata in campo, dopo che si era lavorato molto per questo nelle sedute di settimana scorsa e abbiamo coperto bene gli spazi. Così come l’avevamo preparata, siamo riusciti a giocare la gara, ma siccome non mi accontento mai, continueremo a lavorare per migliorarci in questo nostro percorso”.