
I numeri impietosi di un campionato per ora terribile
LEGNANO – Numeri, numeri che inchiodano chi ha costruito questa squadra alle sue responsabilità. Doveva essere una difesa ermetica, invece di gol il Legnano ne ha già subiti ben 16 in dieci gare, mettendo a segno 15 gol. Un attacco abulico con Romano oggetto misterioso di una campagna acquisti inconcludente.
In sostanza la differenza reti va sotto di uno e non è un dettaglio da sottovalutare per una squadra costruita, si dice, per ben altri obiettivi. Tornando sulla difesa: ci sono solo altre quattro squadra he hanno subito di più dei lilla, Derthona, Pinerolo, Chisola e Borgosesia. Segno anche questo che qualcosa non sta andando come dovrebbe.
Nelle ultime cinque gare due sconfitte, due pareggi ed una vittoria. In alto, giusto per guardare a chi vuole andare fra i professionisti, il Sestri Levante ha vinto tutte e cinque le ultime gare, la Sanremese quattro su cinque ed un pareggio, il Vado tre su cinque con un pareggio ed una sconfitta ed il Ligorna tre vittorie e due pareggi. Numeri impietosi che scavano un gap a questo punto insanabile con la zona playoff.
Là davanti le liguri vanno a trecento all’ora, mentre il Legnano calcio è un trenino con troppe fermate.