Calcio giovanile |
Calcio
/

Sorrisi per la Juniores Arconatese

31 ottobre 2022 | 08:56
Share0
Sorrisi per la Juniores Arconatese
Sorrisi per la Juniores Arconatese
Sorrisi per la Juniores Arconatese

Contro il Crema ottima prestazione

ARCONATE – Importante vittoria per la Juniores oroblù al centro sportivo Aldini, ormai quartier generale della squadra, con un 3 a 1 rifilato al Crema.

I ragazzi di Mister Marco Casalati vincono e convincono, mettendo in mostra le loro migliori qualità che ora dovranno continuare ad esprimere anche nei prossimi incontri.

Una partita che nasce subito sotto la stella giusta perchè al 21′ del primo tempo Policastri su calcio di punizione insacca, dopo che Ragaiolo si era procurato il fallo a nostro favore. Successivamente al 28′ è lo stesso giocatore a procurare il calcio di rigore, trasformato ancora da Policastri.

Si va al riposo con il parziale di 2 a 0. Al 15′ arriva puntuale la terza rete, grazie all’eurogol di Vallecaro che sfodera una rovesciata all’interno dell’area di rigore cremasca. Solo al 48′ gli ospiti accorciano con il gol della bandiera.

Marco Casalati, Mister della Juniores: “Una vittoria importante e meritata, numericamente anche stretta perchè abbiamo avuto tante occasioni per rendere ancor più rotondo il risultato finale della partita. Abbiamo fatto una gara con pochi errori e in una categoria molto equilibrata come la nostra, le partite si vincono con la cura dei dettagli che fanno la differenza , perchè a volte con un atteggiamento più pragmatico possono contare di più l’attenzione e le giocate meno belle ma più efficaci. Dobbiamo perciò essere contenti di questa affermazione e i ragazzi sono stati tutti bravi: abbiamo utilizzato tutti i cambi a disposizione e tutti hanno risposto in un’ottica di aiuto reciproco. Si sono fatti trovare pronti quando sono stati chiamati in causa. Questa bella prova ci deve far tornare al primo allenamento di lunedì con l’entusiasmo giusto alla ripresa del lavoro settimanale per puntare a fare risultato nella trasferta di sabato prossimo in casa della Caronnese”.