Calcio Serie D |
Calcio
/

Arconatese con l’amaro in bocca

14 novembre 2022 | 08:22
Share0
Arconatese con l’amaro in bocca

Rigore dubbio subito e rigore a favore sbagliato

ARCONATE – Un punto nella bergamasca, ancora una volta una prestazione di qualità ma sono stati gli episodi a decidere il risultato conclusivo per l’Arconatese in trasferta a Ponte San Pietro. Una partita dominata nel primo tempo e concretizzata con la rete di Menegazzo poco prima dell’intervallo.

Apertura sulla sinistra per Marcone che rientra per calciare e lascia invece la palla a Menegazzo che di interno destra manda dal limite dell’area il pallone in rete a fil di palo.

Nel secondo tempo i due episodi che decidono la partita. Anzitutto il rigore assegnato ai blues orobici, un episodio molto dubbio con un avversario che cade dinanzi a Silvano. Dagli undici metri al 20’ è il giocatore più anziano in campo, brasiliano del 1979 ed ex Atalanta, Ferreira Pinto a pareggiare.

Mancano 9’ al termine della partita e stavolta il rigore è per l’Arconatese. Calcia Chessa ma il portiere del Ponte San Pietro è bravo ad allungarsi e riuscire a deviare in calcio d’angolo.

EnioColombo, Direttore Sportivo: “Una partita decisa dagli episodi, un po’ di rammarico c’è perché siamo andati in vantaggio, abbiamo fatto la nostra prestazione e avuto nel finale anche l’occasione per raddoppiare e chiuderla. Anche se non siamo riusciti a portare a casa l’intera posta in palio, è comunque un buon punto quello ottenuto contro una squadra combattiva. Continuiamo per la nostra strada, con la testa alle nostre gare a cominciare dalla prossima, senza fare corse su nessuno e alla fine tireremo le somme anche perché siamo solo a novembre e questo è un campionato lungo e difficile”.

GiovanniLivieri, Mister: “Rispetto a qualche partita fa, non riusciamo a sfruttare le tante occasioni che creiamo. Anche oggi abbiamo costruito tanto ma non siamo riusciti a chiudere l’incontro dopo esser passati in vantaggio. Per ciò che costruiamo in partita, potevamo portare a casa più di un punto. A parte il rigore concesso contro non molto chiaro, abbiamo avuto anche noi un penalty, ma solo chi non li tira mai, non sbaglia e sono sicuro che Mario ci farà vincere tante partite. Ci teniamo di questa gara la prestazione e guardiamo già al prossimo incontro in casa contro la Caronnese, seguendo il nostro percorso”.