Serie D |
Calcio
/

Arconatese: voglia di tornare a correre

30 novembre 2022 | 17:29
Share0
Arconatese: voglia di tornare a correre

Il Punto di Enio Colombo

ARCONATE – Ripresi gli allenamenti per la squadra in vista della preparazione alla sfida di domenica prossima quando al Battaglia arriverà la Folgore Caratese. “ Una delle squadre che sta meglio nel nostro campionato -osserva il nostro Direttore Sportivo Enio Colombo-: una squadra giovane, che corre parecchio, che all’inizio magari ha avuto dei problemi di amalgama avendo cambiato parecchio, ma che ora è in salute e gode di una classifica tranquilla. Sarà una gara difficile, ci sarà da soffrire come un po’ in tutte le giornate di questo torneo”.
Rientrerà dalla squalifica Luoni, mentre non ci sarà Albini dopo l’espulsione di Lumezzane. In proposito il Direttore ritorna per una breve disamina sullo scontro con la capolista di domenica: “La prestazione da parte dei ragazzi allenati da Mister Giovanni Livieri c’è stata tutta, tutte le gare vanno a terminare a volte secondo gli episodi. Speriamo perciò di poter proseguire sulla nostra strada, sarebbe importante riprendere con una vittoria, perché poi mercoledì prossimo avremo anche i sedicesimi di Coppa Italia in casa nostra contro la Giana Erminio”.
Una partita cui teniamo molto: “Sarebbe importante arrivarci con la testa giusta, una vittoria prima in campionato farebbe bene per affrontare questa gara di Coppa Italia che diventa un obiettivo importante, un traguardo nazionale che si fa interessante, magari andando a incrociare successivamente squadre di altre regioni. E’ un obiettivo che interessa alla nostra Società del Presidente Alfonso Sannino e del Direttore Generale Vittorio Mantovani anche perché non siamo arrivati mai a questo e poter proseguire è cosa stimolante e perciò ce la metteremo tutta per fare bella figura”.