Calcio giovanile |
Calcio
/

Juniores Arconatese: vittoria nel derby

15 novembre 2022 | 08:54
Share0
Juniores Arconatese: vittoria nel derby

Castanese piegata a Quarto Oggiaro

MILANO –  Sul campo dell’Aldini, diventato ormai il quartier generale degli oroblù di Mister Casalati,  la Castanese viene battuta per 2 a 0 nel derby.

La partita -commenta Mister Casalati– è stata equilibrata. Nel primo tempo noi abbiamo cercato di fare la partita ma loro sono stati bravi a chiudersi e a non lasciarci spazio per essere pericolosi. Abbiamo avuto un’occasione per parte, con dei tiri da fuori area, e con qualche buona giocata sugli esterni. Poi nel secondo tempo la partita è diventata un po’ meno combattuta, ci sono stati più spazi, noi abbiamo approfittato di una loro espulsione diretta del loro centrocampista centrale”.

Arconatese subito in vantaggio con Policastri su calcio di rigore per un fallo di mano avversario, e abbiamo chiuso la partita con un gran gol di Hassan dopo uno scambio veloce su calcio d’angolo, rientrato sul sinistro l’ha messa sul secondo palo.

“Abbiamo -dice il MIster- fatto la partita che dovevamo fare sul nostro campo, fatta di attenzione e la cosa che deve risaltare è che probabilmente è la prima partita interpretata con l’intensità, la cattiveria e con la fame giuste. Un inizio che deve contraddistinguere la squadra e il campionato juniores di ogni squadra, perchè questo è un campionato dove il fattore agonistico è ben predominante: Se non metti le tue qualità in campo, anche con la giusta fame e la grinta e cattiveria agonistica necessarie, le qualità non vengono assolutamente fuori sul campo”. Una gara perfetta di tutto il collettivo: “Merito dei ragazzi di aver girato la gara a nostro favore nel secondo tempo e di aver concesso poco nell’arco dei 90 minuti, in cui non ci sono state grosse parate del nostro portiere, solo normale amministrazione. Deve essere questo il punto di partenza, per poter aumentare ancora di più la fame e la cattiveria agonistica nell’affrontare le prossime partite che richiederanno maggiore determinazione”.