Basket Serie B |
Basket
/

La Gioventù Forgiata non ci sta: nessun atteggiamento aggressivo contro i tifosi livornesi

22 novembre 2022 | 14:12
Share0
La Gioventù Forgiata non ci sta: nessun atteggiamento aggressivo contro i tifosi livornesi

”Nessun componente delle due curve si è mai avvicinato minaccioso o per recare violenza”

LEGNANO – La GioventùForgiata, la storica tifoseria organizzata del LegnanoBasketKnights, non ci sta a passare per una banda di violenti.

La Gioventù Forgiata Legnano, in merito a quanto accaduto ieri sera [domenica sera 20 novembre – NdR], tiene a precisare che nessuno dei propri componenti, NESSUNO, ha tenuto un comportamento aggressivo nei confronti della tifoseria ospite di Livorno”, si legge in un comunicato firmato dal direttivo di tifosi.

Su alcune testate online, locali e non, – prosegue il comunicato – è apparso che le due tifoserie si siano scontrate quasi a fare rissa cosa assolutamente non vera. Anzi, da sempre noi della GFL16 abbiamo sempre sposato il tifo per supportare la squadra senza mai un atteggiamento violento in tanti anni al seguito della squadra sia in casa che in trasferta ed inoltre gli episodi citati di ieri sera sono stati fatti da persone TOTALMENTE ESTRANEE ALLA GFL16! NOI NON TOLLERIAMO QUESTO TIPO DI ATTEGGIAMENTO DA PARTE DI NESSUNO. Ci spiace quanto accaduto ieri sera ma nessun componente delle due curve si è mai avvicinato minaccioso o per recare violenza.”

Detto questo teniamo anche a smentire il fatto che ieri non era presente nessuno delle forze dell’ordine in quanto erano presenti sia Polizia che Carabinieri e Digos oltre che agli steward come si vede anche dai video e foto. Ci auguriamo di non dover più leggere su nessuna testata giornalistica queste cose e chi volesse andare a cercare lo scontro fisico si prendesse le sue responsabilità senza citare noi“, concludono i tifosi biancorossi.