Legnano, altri due punti persi risultati foto

Contro il Casale la squadra di Palo non riesce a mantenere il momentaneo vantaggio e spreca molto nel finale

LEGNANO – Solo un punto a testa tra Legnano e Casale nel ritorno della grande classica che quest’anno festeggia il suo secolo di storia. Dopo un primo tempo giocato a ritmo sostenuto e concluso con i lilla in vantaggio, la ripresa, aperta con un gol a freddo di Perez, ha offerto per troppi minuti ben poco spettacolo ai tifosi di entrambe le squadre presenti al “Giovanni Mari”. Troppi gli errori sotto porta da parte dei padroni di casa nel finale, segno di una mancanza di tranquillità e personalità sempre più evidente.

Legnano Calcio, salta la trattativa per la cessione

La prima azione della gara è di marca lilla, con Odjoubie Kone che al 6′ manda fuori misura in tiro a giro dal limite. Il Casale risponde un minuto dopo con Rossini che manda alto di testa sugli sviluppi di un corner. Passa un altro minuto ed il Casale va in rete, ma l’arbitro annulla per un fallo di D’Ancora su Arpino.

La gara è molto accesa ed al 9′ è il Legnano a trovare una clamorosa occasione per portarsi in vantaggio con un traversone dalla sinistra di Forte che trova in mezzo Romano davanti alla porta, ma il suo tiro è incredibilmente alto sopra la traversa. All’11’ Rocco va via a tre avversari ma la sua conclusione è sbilenca e la porta piemontese non corre rischi. Lo stesso Rocco al 18′ si rende protagonista di una bella iniziativa personale, ma il suo tiro è centrale e non impensierisce Calzetta.

Il gol però è nell’aria ed arriva al 21′: traversone dalla sinistra di Odjoubie Kone sul quale arriva Romano e di testa insacca per l’1-0.

La reazione del Casale arriva al 37′ quando Balde mette in metto un pericoloso traversone sul quale arriva provvidenzialmente Odjoubie Kone a liberare. Sul capovolgimento di fronte Rocco sbaglia una conclusione su un rinvio errato del portiere ospite.

La ripresa però parte subito in salita per i lilla: Perez, ex di turno, sfrutta una disattenzione di Ravarelli e pareggia con un preciso pallonetto. Un gol che spegne la partita, che per oltre venti minuti non fa vedere più nulla di significativo da entrambe le parti. Si arriva così al 70′ quando Rocco entra in area dalla sua destra e serve un passaggio invitante per Romano che però incespica sul pallone vanificando l’azione.

All’82’ contropiede del Legnano, tre contro due, Forte fa tutto da solo ma sbaglia clamorosamente il tiro, sprecando una grandissima occasione per riportare i suoi in vantaggio. Mamadou Kone all’86 mette la palla in rete, ma la sua posizione era di fuorigioco e il gol non viene convalidato.

L’ultima occasione della gara è del Legnano: Mamadou Kone riceve un passaggio filtrante sulla destra, si invola verso l’area e serve con precisione Forte che davanti allo specchio della porta la tocca con la mano e la spara alta sopra la traversa.

Si chiude così l’ennesima gara della svolta mancata, con i lilla che mestamente si riuniscono sul centro di centro campo per sorbirsi i facilmente immaginabili rimbrotti di Mister Palo.

 

Legnano – Casale 1-1 (1-0)
Gol: 21′ Romano (L), 46′ Perez (C)

Legnano: Ravarelli, Pagani (62′ Myrtollari), Silvestre, Donnarumma (62′ Cosentino), Arpino, Talarico, Forte, Vernocchi, Romano (74′ Banfi), Rocco (76′ Kone M.), Kone O.
In panchina: Pallavicini, Losio, Hasanaj, Barbui, Oliviero.
Allenatore: Palo.
Casale: Calzetta, Balde (75′ Giacchino) , Rossi, D’Ancora (57′ Diagne), Rossini, Perez (83′ Marchetti), Sparacello (73′ Mesina), Lacava (22′ Florio), Gianola, Nouri, Simonetta.
In panchina: Dosio, Tobia, Intinacelli, Langemi.
Allenatore: Sesia.
Arbitro: Di Nosse di Nocera Inferiore (SA).
Ammoniti: D’Ancora (C), Rossini (C).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 2′ p.t. – 5′ s.t.

I risultati della giornata  QUI >>
La classifica del Girone A QUI >>