Matteo Masetti premiato con il Collare d’Oro dal Coni

All’atleta di Villa Cortese il prestigioso riconoscimento dopo la medaglia d’oro conquistata nel giavellotto alle Summer Deaflympics, le Olimpiadi dei non udenti
VILLA CORTESE (MI) – Sarà una giornata di festa per Villa Cortese, quella di lunedì 14 novembre. Alle ore 11 presso la palestra monumentale del CONI al Foro Italico a Roma, in diretta su Rai 2, si terrà la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro per gli atleti campioni del mondo o vincitori di rassegne a cinque cerchi nell’ultima stagione e tra i premiati ci sarà anche un atleta villacortesino.
Parliamo di MatteoMasetti, medaglia d’oro nel giavellotto alle SummerDeaflympics, le Olimpiadi dei non udenti, a Caxias do Sul (Brasile) lo scorso 8 maggio. Lo stesso riconoscimento sarà consegnato anche al suo allenatore Gian Mario Castaldi.

Matteo sarà in buona compagnia: tra i premiati troviamo infatti, tra gli altri, i componenti della Nazionale maschile di pallavolo Campione del Mondo e agli iridati del nuoto Gregorio Paltrinieri, Nicolò Martinenghi e Benedetta Pilato.

Nato nel 1996, MatteoMasetti vanta, oltre all’oro prima citato, anche una medaglia di Bronzo ai Campionati Mondiali Deaf del 2021, un oro ai Campionati Europei Deaf del 2019, un record Europeo outdoor ottenuto ai Deaf Athletics (70.58 mt), oltre ad un titolo di Campione regionale ed un quarto posto ai Campionati Nazionali assoluti Fidal.