Arconatese in campo per la Coppa Italia

Oggi contro la Giana

ARCONATE – Oggi in cmpo per la Coppa Italia alle 14.30 presso il Centro Sportivo Gianni Brera di Pero contro la Giana Erminio di Gorgonzola per i ragazzi oroblù reduci dal pari interno in campionato contro la Folgore Caratese. Con il  Direttore Sportivo Enio Colombo come di consueto diamo uno sguardo alla gara di domenica scorsa, prima di affrontare l’impegno del pomeriggio.

“Quella di domenica -dice il Direttore- è stata una gara in cui purtroppo non siamo riusciti a sbloccare il risultato nel primo tempo, abbiamo invece poi incassato il loro gol che ha complicato le cose, ma la squadra di Mister Giovanni Livieri è stata brava a crederci fino all’ultimo trovando così un punto importante e come abbiamo sempre detto in questa stagione è sempre importante riuscire a muovere la classifica ad ogni turno”. “Sapevamo -prosegue il nostro Direttore- che contro la Folgore Caratese sarebbe stata una gara difficile, abbiamo infatti visto una squadra maturata, veloce che ha raggiunto un buon amalgama e lo testimoniano i risultati che sta ottenendo”.

Il terreno del Roberto Battaglia di Busto Garolfo non ha agevolato la squadra: “Poi visto il perdurare delle condizioni del campo pesante che non aiutano di certo una squadra come la nostra che dovrebbe costruire la manovra, giocando in casa, con il rischio di facilitare chi invece viene a difendersi, abbiamo scelto di andare a giocare domani per la Coppa Italia di categoria sul sintetico di Pero. Le condizioni del terreno di gioco del Battaglia al momento sono penalizzanti per una squadra come la nostra che deve giocare in un campionato importante come la D, perciò stiamo valutando se sarà possibile di effettuare qualche altra gara su terreni più consoni alla categoria”.

Contro la Giana, capolista del Girone D che nell’ultimo turno ha vinto per 4 a 1 a Lodi contro il Fanfulla, sarà un’altra gara interessante, dove in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrà ai rigori. “Il livello delle gare -fa notare Enio Colombo- si innalza in questi sedicesimi, sarà una bella vetrina questo match, noi sicuramente ci teniamo ad andare avanti, perché poi in manifestazioni di questo genere l’appetito vien mangiando… Affrontiamo una squadra come la Giana che è prima nel suo girone, arriva da una retrocessione dal calcio dei professionisti, dunque un motivo in più per noi per fare bene e giocare al meglio per cercare di passare il turno”.

Arbitrerà Alessandro Colelli di Ostia Lido con Domenico Castaldo di Frattamaggiore e Francesco Longobardi di Castellamare di Stabia. Costo del biglietto 10 euro ed entrata gratuita per gli under 14.