Ginnastica Perseverant, Elena Colombo sul podio nella finale nazionale Gold

La ginnasta legnanese è vice campionessa italiana alla specialità trave
PADOVA – La ginnasta legnanese ElenaColombo della società ginnastica Perseverant è vice campionessa italiana alla specialità trave, con il secondo posto sul podio aggiudicato nella gara finale di specialità che si e svolta domenica 4 dicembre a Padova.
Nelle gare di ripescaggio nazionale, che si sono svolte sempre a Padova il 12 Novembre, Perseverant era presente con le ginnaste Senior 1 ElisaSantangelo, NoaVilla, CamillaGianiMargi, GiorgiaToia ed ElenaColombo. Buoni i piazzamenti di tutte le ragazze allenate da RitaPeri e MarioTesorio, che non hanno sfigurato e si sono distinte tra le più brave ginnaste presenti nella gara di ripescaggio nazionale.

Elena, con una prestazione eccellente e con pochi errori e sbavature, riesce ed aggiudicarsi il passaggio alla finale nazionale Gold All-Around per tutti gli attrezzi. La finale si è svolta sempre a Padova dal 2 al 4 dicembre dove erano presenti le migliori 25 ginnaste italiane delle categorie Gold Junior e Senior. Sabato 3, Elena si è piazzata al 13° posto nella finale AllAround e si è aggiudicata la finale per attrezzo con il quarto punteggio alla Trave. Le otto finaliste alla trave hanno gareggiato domenica 4 ed Elena si è superata e con un’ottima prestazione sale sul podio al secondo posto.

Commozione e soddisfazione per i tecnici Rita e Mario che allenano e seguono la ginnasta fin dai primi allenamenti in palestra quando Elena era solo una bambina di 5 anni. Complimenti ricevuti anche dal direttore tecnico della nazionale di ginnastica artistica femminile Casella che era presente alla manifestazione.
Con questo appuntamento si è conclusa la stagione agonistica per l’anno 2022, le ragazze, gli allenatori e la società ringraziano i
sostenitori e vi danno appuntamento per la prossima stagione agonistica.
(Fonte e foto Ginnastica Perseverant Legnano)