Valerio Foglio pronto a tornare in campo a sei mesi dall’infortunio

Intervista all’ex Capitano lilla, oggi alla Castanese
CASTANO PRIMO (MI) – Valerio Foglio non sarà mai un nome normale per i tifosi del Legnano: bandiera lilla tra il 2019 e 2020 e piacevole scoperta negli anni a cavallo tra il 2007 e 2008, rappresenta l’ultimo vero eroe in un calcio ormai abbandonato a business e scelte discutibili sotto ogni aspetto. In questo momento il terzino classe 1985 è un punto fermo della Castanese, società che più di tutti ha voluto puntare sul difensore ex Reggina e Novara. Valerio, dopo un lungo infortunio è ora pronto per tornare in campo dopo quasi 6 mesi: servirà anche la sua esperienza per aiutare Castano a stupire sempre di più.
“Castano mi ha aiutato molto, ha creduto in me e sono grato alla società per questo. Mi trovo bene, stiamo stupendo tutti facendo finora un gran campionato, non sarà facile continuare così perchè a volte la giovane età può illudere, questo però è un gruppo forte e che sa quello che deve fare, prima ci salviamo e poi possiamo anche pensare a fare un girone di ritorno di fuoco.”
“Legnano? Sapete tutti quanto sono e sarò per sempre a quella maglia, ho messo in discussione la mia carriera per tornare, nessuno avrebbe mai fatto quella scelta, passare dalla C all’Eccellenza. Io l’ho fatto per l’amore che i tifosi hanno sempre fatto vedere nei miei confronti, è stata una scelta di cuore che rifarei altre mille volte, purtroppo poi qualcosa non ha funzionato ma non ho rimpianti, ho dato tutto per i lilla e auguro solo il meglio ai tifosi.”
“Nuova proprietà lilla? Spero possa far tornare Legnano dove meriti di stare, stanno costruendo una squadra forte con diversi giocatori importanti. Legnano ha bisogno di entusiasmo per poter tornare a lottare contro squadre importanti, penso che l’anno prossimo sarà la vera svolta, lo spero per i colori lilla, auguro tutto il bene alla città e ai tifosi“.
(Foto G.S. Castanese)