Serie D |
Calcio
/

Arconatese: trasferta insidiosa in terra orobica

21 gennaio 2023 | 09:55
Share0
Arconatese: trasferta insidiosa in terra orobica

Esame rigoroso per gli uomini di mister Livieri

ARCONATE –  Trasferta insidiosa per i ragazzi di Liveri questa domenica attesi dalla Real Calepina. La squadra allenata da Mister Daniele Capelli rappresenta un esame rigoroso per l’Arconatese che vuole ribadire il buon momento che sta contraddistinguendo questo inizio del 2023 che ha coinciso anche con il giro di boa. I bergamaschi infatti hanno ‘rischiato’ il colpaccio domenica scorsa a Desenzano, dove stavano vincendo, con il rammarico anche di un palo. Sono tornati a casa dopo una bella prestazione comunque con un punto utile (1-1) per muovere la classifica che attualmente li vede a quota 20 e in una posizione poco invidiabile.

calepina

Posizione che comunque non deve illudere e già all’andata al Battaglia di Busto Garolfo abbiamo avuto modo di apprezzare quanto i prossimi avversari siano agonisticamente tosti da superare (3-1). Quanto a modulo quasi sicuramente troveremo una linea difensiva a 3 e quattro centrocampisti a fare da filtro e appoggio a due trequartisti, collocati dietro l’unica punta, l’ex atalantino Denis, detto ‘El Tanque’, in grado di assicurare fisicità, ma soprattutto scaltrezza ed esperienza in area di rigore. Sul tema del 3-4-2-1, potremmo trovare anche la variante con il trequartista dietro i due attaccanti, ma questo dipenderà dalla strategia di gara ricercata dall’Allenatore per osare un po’ di più, tenendo conto dell’impegno casalingo. La Calepina che ha necessità di risalire in classifica è certamente una squadra che prepara con cura la sua fase difensiva e perciò dovremo essere pazienti nel tessere le nostre trame e altrettanto attenti al loro gioco di rimessa.

Matteo Ientile è stato il match winner domenica scorsa contro la Casatese. Dopo quello con il Franciacorta, è arrivato così il suo secondo gol nell’attuale campionato di serie D: “Sono contento per aver segnato ancora ma prima di tutto per i 3 punti che sono arrivati per i nostri colori”. Matteo è fratello minore di Andrea, ex capitano: “Il nostro legame di famiglia ha influito positivamente anche per la mia scelta l’estate scorsa di venire a giocare con la maglia dell’Arconatese. Ho trovato una Società seria e speriamo di fare bene in questa stagione”. “Con Andrea parliamo spesso di calcio -prosegue Matteo-: si interessa sempre del nostro campionato, i suoi consigli sono sempre preziosi, quando può, compatibilmente con la sua professione di ingegnere, viene volentieri ad assistere alle nostre partite o passa anche in allenamento a salutare il Direttore Sportivo Enio Colombo e Mister Giovanni Livieri”. Domenica la nostra squadra è attesa dalla Real Calepina: “Un’altra partita dura come tutte le altre, ogni domenica è così. Dobbiamo stare attenti a questo avversario. Troveremo una squadra diversa da quella che abbiamo affrontato all’andata e bisognerà restare concentrati in ogni momento della gara. Noi dobbiamo badare a fare punti e cercare di arrivare il più in alto possibile e fare bene il nostro percorso”.