Il Legnano inizia bene il 2023 risultati

Tre punti pesanti al ''Giovanni Mari'' contro il Bra

LEGNANO – Tre punti pesanti quelli conquistati dal Legnano oggi contro il Bra, squadra in piena zona playoff. Una vittoria che permette di ripartire con l’anno nuovo e con il girone di ritorno con un poco di ottimismo in più.

Legnano-Bra 1-0Le cattive condizioni del terreno di gioco

Nemmeno il tempo di iniziare e gli ospiti si rendono subito pericolosi: tiro dal limite dell’area di Gregori che si stampa sull’interno del palo, la palla finisce tra i piedi di Quintadamo ma Ravarelli salva la porta lilla. La reazione del Legnano arriva al 4′, quando Banfi costringe Uikai a salvare in angolo. Intorno al 15′ contropiede di Odjoubie Kone, passaggio a Cani che colpisce debolmente la sfera.

Il terreno di gioco è pesante a causa della pioggia, Talarico prova un retropassaggio verso il proprio portiere mettendolo in difficolta, costringendolo ad una non facile respinta che si stampa sulla schiena di Menabò e finisce a lato.

Si arriva al 21′, quando Vernocchi sfrutta al meglio una respinta di Lukai sugli sviluppi di un calcio di punizione di Donnarumma ed insacca l’1-0 .

Qualche minuto più tardi Banfi non riesce a mettere dentro la rete del possibile 2-0, mentre lo fa Pagani al 42′ su una respinta di Cani, ma il guardalinee sbandiera per segnalare il fuorigioco e l’arbitro non convalida.

Nei secondi 45 minuti la pioggia ed le cattive condizioni del manto erboso condizionano sempre di più la gara. Da segnalare intorno al 55′ un tiro di Menabò che Ravarelli para senza difficoltà, mentre due minuti dopo Banfi manda alto un invitante pallone ricevuto dalla sinistra. Al 73′ Calabrò, entrato da due minuti, sfiora il raddoppio con un bel diagonale.

Da qui alla fine della gara il Legnano controlla gli avversari senza correre sostanzialmente alcun rischio particolare e si gode la prima vittoria del 2023.

Legnano-Bra 1-0 (1-0)
Gol: 21′ Vernocchi (L)

Legnano (3-5-2): Ravarelli, Talarico, Mapelli, Arpino, Pagani, Vernocchi (79′ Staffa), Donnarumma, O. Kone (70′ Calabrò), Losio, Banfi (67′ Rocco), Cani.
In panchina: Cirenei, Silvestre, Colombo, Zeroli, M. Kone, Coratella.
Allenatore: Punzi.
Bra (3-5-2): Ujkai, Marchetti, Quintadamo, Pautassi, Bongiovanni, Daqoune (84′ Pavesi), Capellupo, Gerbino, Gregori (59′ Gymah), Menabò, Marchisone.
In panchina: Favaro, Mirasola, Tos, Odasso, Luwana, D’Abramo, Mawete.
Allenatore: Floris.
Arbitro: Grieco di Ascoli Piceno.
Ammoniti: O. Kone, Cani e Losio (L), Daqoune (B).
Espulsi: nessuno.
Recupero: p.t. 1′ – s.t. 4′
Note: 300 spettatori.

I risultati della giornata  QUI >>
La classifica del Girone A QUI >>

Più informazioni su