Legnano brutto e spento, il Borgosesia porta a casa tre punti dal “Giovanni Mari” risultati foto

I lilla scivolano a metà classifica

LEGNANO – Il Borgosesia espugna il “Giovanni Mari” nel turno infrasettimanale valido per la IV giornata di ritorno del Girone A di Serie D. I valsesiani hanno impostato una gara in chiave tattica difensiva ed hanno saputo sfruttare un clamoroso errore del portiere lituano Badgonavicius – uno dei pochi acquisti di uno scialbo mercato di riparazione – che non riesce incredibilmente ad intervenire su un tiro di Donadio dai quaranta metri che regala agli ospiti la vittoria.

Una partita nel complesso spenta, brutta, “sporca”, giocata su un terreno di gioco sempre più simile ad un campetto di periferia, con un Legnano che riesce a gestire ma senza mai incidere a livello di concretezza. Il ritmo di gioco in continuo calo con il passare dei minuti arriva di fatto ad essere un regalo per gli ospiti, giunti probabilmente al “Mari” con l’idea di portare a casa un punticino sempre utile. L’attacco lilla appare sterile ed il centravanti albanese Cani ne è lo specchio più rappresentativo: mai veramente in partita, non riesce in nessun modo ad impensierire la buona difesa piemontese.

Il diesse Pogliani: “Campo impraticabile. In casa faremo sempre fatica!”

Gli unici che meritano la sufficienza tra i lilla in campo oggi Mapelli ed Arpino, con quest’ultimo che nella ripresa sfiora in un paio di occasioni il gol: lui difensore, il che la dice tutta sul potenziale d’attacco visto oggi…

Il Legnano finisce esattamente a metà classifica, a -6 dai playoff e +5 dai playout. Ma giocando come oggi l’unico vero obiettivo non può che essere la salvezza.

Legnano – Borgosesia 0-1 (0-0)
Gol: 64′ Donadio (B)

Legnano (3-5-2): Bagdonavicius, Zeroli, Mapelli, Arpino, Staffa, Konè, Donnarumma, Rocco, Pagani (27’ Calabrò), Banfi, Cani (75′ Galli).
In panchina: Cirenei, Losio, Silvestre, Catania, Vernocchi, Coratella, Felici.
Allenatore: Punzi.
Borgosesia (3-4-1-2): V. Gilli, Frana, F. Gilli, Rekkab (89′ Attolou), Monteleone (61′ Pierantozzi), Mirarchi (46′ Colombo), Lauciello (61′ Iannacone), Vecchi, Donadio (78′ Favale); Tobia, Fossati.
In panchina: Gavioli, Pecci, D’Ambrosio.
Allenatore: Lunardon.
Arbitro: Leotta di Acireale.
Ammoniti: F. Gilli, Arpino, Staffa.
Espulso: 95′ Attolou (B).
Note: cielo coperto. Terreno in condizioni non ottimali.
Spettatori: 200 circa.
Angoli: 8-6.
Recupero: 0’ pt – 6’ st.

I risultati della giornata  QUI >>
La classifica del Girone A QUI >>