Sotball |
Softball
/

Legnano Softball, Carlotta Villa racconta la sua esperienza in Azzurro

11 gennaio 2023 | 21:22
Share0
Legnano Softball, Carlotta Villa racconta la sua esperienza in Azzurro

La giovane giocatrice biancorossa è reduce dal raduno con la Nazionale under 18 a Roma

LEGNANO – CarlottaVilla, giocatrice classe 2006, in forza alla Sacco Legnano Softball con prestito da Milano, è reduce dal raduno con la Nazionale Under 18. Carlotta non è nuova a queste convocazioni, ma questa presso il centro sportivo olimpico di Roma è stata la prima volta nella categoria.

Dal 5 al 7 gennaio scorso – racconta la biancorossa – sono stati due giorni molto belli e intensi di lavoro con il Manager della nazionale Andrea Longagnani. Ho avuto l’opportunità di dedicarmi alle tecniche di battuta e di difesa, ma non è stata nemmeno trascurata assieme a questi fondamentali anche l’indispensabile parte di preparazione atletica”.

Carlotta è soddisfatta del lavoro compiuto: “Penso sia andato bene questo stage, come sempre ho cercato di dare il massimo perché poi l’azzurro è sempre un’emozione particolare. Spero pertanto di poter essere chiamata anche nei prossimi raduni che poi porteranno alle convocazioni in vista del campionato europeo di quest’estate“.

La giocatrice legnanese ben descrive il clima che si respira in nazionale: “Ho ritrovato tante altre amiche che giocano a softball: durante la stagione si è avversarie, difendendo i colori dei propri club d’appartenenza poi quando si arriva in azzurro, si è tutte unite e determinate per lottare solo per questo obiettivo. Questo raduno è stato molto interessante per arricchire il proprio bagaglio tecnico e sportivo“.