
Sulla carta ostacolo insormontabile, ma i lilla ci credono
LEGNANO – Trasferta sulla carta proibitiva per i lilla nella tana dei “corsari” primi della classe e formazione che per ora non ha eguali in tutta la serie D. A riportarli coi piedi per terra è stata la discussa trasferta di Sanremo con la Sanremese vittoriosa 1-0 dopo una gara dalle mille emozioni e dalle mille polemiche.
Il DS del Sestri Levante ha anche accusato la tifoseria matuziana di comportamenti poco corretti, dentro e fuori dal campo.
“Non mi è piaciuto il fatto che dall’inizio della ripresa i palloni non c’erano mai, e racconto con tristezza il fatto che quattro nostri giocatori in tribuna sono stati accerchiati da più persone e percossi durante la partita. Resto basito, sono episodi che non devono succedere: non ho notato una sicurezza in tribuna come si dovrebbe avere in partite del genere”.
Il Sestri Levante si presenta alla sfida contro il Legnano con tre innesti: obiettivo cancellare la sconfitta di Sanremo e mantenere il distacco dalla formazione matuziana. L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 rende noto di aver tesserato l’esterno Lorenzo Podda, leva 2003. Torna a vestire la casacca rossoblu, già indossata 34 volte nello scorso campionato, dopo aver iniziato la stagione nell’Alessandria in Serie C. Si aggiunge a Sebastian Carrabino e al’esperienza di Silvano Raggio Garibaldi.
I lilla, reduci dal pareggio di Gallarate contro la Solbiatese, hanno dalla loro il ritorno di un galvanizzato Banfi e la vittoria pesante contro il Bra.