Calcio giovanile |
Calcio
/

Under 15 regionali: il Canegrate si porta in testa

31 gennaio 2023 | 09:24
Share0
Under 15 regionali: il Canegrate si porta in testa

Primo in classifica dopo la vittoria a Busto Garolfo

BUSTO GAROLFO –  Ci si aspettava una partita difficile sul campo di un’ottima Accademia Bustese e così è stato. I Giovanissimi Regionali 2008 vincono per 2-1 e si portano in vetta alla classifica. Il primo tempo è complicato per i nostri ragazzi, che faticano a prendere le misure del corto terreno di gioco ed incappano in errori scolastici.

canegrate 2008

Nonostante non sia la loro miglior giornata sul piede di Salmoiraghi capita una clamorosa occasione, il diagonale indirizzato in porta è respinto in corner sulla riga dal difensore dei padroni di casa a portiere battuto. Nella ripresa la musica cambia, le parole del mister caricano i nostri ragazzi e l’avvio è veemente. Nei primi 15 minuti i nostri ragazzi trovano il vantaggio con Pangallo, lesto a sfruttare un’indecisione della difesa Bustese, colpiscono un palo con Ruggiero su azione di calcio d’angolo, e infine raddoppiano con Brida, bravo crederci su una palla vagante poco dentro l’area di rigore.

canegrate 2008

Quando mancano 15 minuti al termine della partita la Bustese la riapre: due sfortunati rimpalli al limite dell’area di rigore permettono di trovarsi solo davanti al portiere il calciatore dei padroni di casa, freddo a trasformare. Nel finale l’incontro è spezzettato, il Canegrate subisce poco e ha le occasioni per chiudere la partita, ma non succede più nulla e termina con il meritato risultato di 2-1 per il Canegrate.

In classifica Canegrate a quota 33 seguito dalla Sestese a 32 e dalla Rhodense a 31.